Weekend La Spezia Sabato 28 marzo 2015

Sciacchetrail 2015: nelle Cinque Terre i sapori dei prodotti tipici

Il Parmigiano preparato durante Sciacchetrail
© mentelocale.it
Altre foto

Genova - Partito Sciacchetrail 2015, la manifestazione delle Cinque Terre che punta a coniugare eccellenze enogastronomiche della Liguria e delle regioni limitrofi, sport e natura.

In programma sabato 28 e domenica 29 marzo a Monterosso al Mare, questa - si spera - prima edizione è iniziata con gusto. Tra le iniziative per far conoscere al pubblico le specialità del nostro paese, anche la preparazione del formaggio Parmigiano Reggiano a picco sul mare, curata dal caseificio del Parco dell'Appennino Tosco Emiliano.

Anche mentelocale.it era lì a seguire la sua preparazione e a gustare, con gli occhi e con il naso il misto di profumi e emozioni dati dal mare, dal cibo e dalla voglia di condividere insieme la bellezza del nostro patrimonio.

Domani, domenica 29 marzo, poi al via la corsa, o meglio, l'ultra trail che si snoderà per 47 km lungo le vigne, i sentieri e il panorama mozzafiato della Cinque Terre, in un percorso ad anello che partirà da Monterosso per farvi ritorno. E sicuramente non mancheranno altre sorprese enogastronomiche. Per saperne di più date un'occhiata anche al programma completo di Sciacchetrail 2015 nelle Cinque Terre.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La prima pietra Di Rolando Ravello Commedia Italia, 2018 È un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale, e tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente... Guarda la scheda del film