Weekend La Spezia Venerdì 20 marzo 2015

Giornate Fai di Primavera 2015 e Fiera di San Giuseppe: cosa fare nel weekend

Felice weekend
© shutterstock

Genova - Arrivederci inverno, benvenuta primavera. Questo weekend inizia ufficialmente la mezza stagione (speriamo all'insegna del bel tempo).
Per accogliere le giornate che si fanno più lunghe, che dite di dare un'occhiata gli eventi di questo fine settimana pere decidere cosa fare a La Spezia e provincia.

Sabato 21 e domenica 22 marzo arrivano, in tutta Italia, e anche in Liguria, le Giornate Fai di Primavera 2015. Il Fondo Ambiente Italiano porta alla scoperta di luoghi e opere del patrimonio artistico-culturale del nostro paese. Anche la provincia di La Spezia partecipa alle Giornate Fai di Primavera 2015 con due proposte: il Convento dei Cappuccini a Monterosso al Mare e l'ex Ceramica Vaccari a Santo Stefano Magra.

Continua, poi, il tradizionale appuntamento con la Fiera di San Giuseppe 2015 a La Spezia (19-22 marzo). Un'invasione allegra della città che ospita nelle sue vie 589 bancarelle che spaziano dalla gastronomia ai classici oggetti da fiera. Ma non solo. Sabato 21 marzo spazio alla Notte Bianca, con apertura straordinaria di musei, bar ristoranti, negozi vari, musica e spettacoli.

Proprio in occasione della Fiera, diversi gli appuntamenti organizzati nei locali spezzini.
Come la rassegna Distrò Santi presso il Distrò (via Marsala 8) che unisce il lato gustoso a quello musicale. Venerdì 20 marzo si parte alle 18 con le Open Wine - cantine aperte, poi alle 21.30, al Ristrò (via Gioberti 26) concerto di Max Manfredi.
Sabato 21 marzo si torna al Distrò per una degustazione di birra (ore 18), concerto dei We love surf (ore 19.30) e dj set (ore 22).
Si chiude domenica 22 marzo con l'esibizione di Fabio Genovesi (ore 19.30) e con degustazioni da fiera (ore 21).

Sabato 21 marzo (ore 23.30), anche a La Skaletta Rock Club (via Francesco Crispi 168), spazio al Sangiusè Party e al White Night Party. Lo stesso locale ospita anche il concerto di Lilith and the Sinnersaints. A seguire dj set di Cesarone. Appuntamento venerdì 20 marzo (ore 23).

A Castè (Riccò del Golfo di Spezia) continuano gli eventi della rassegna CastèTiGusto, che propone incontri, eventi, concerti, accomunati da un unico comune denominatore: il piacere del buon vivere.
Venerdì 20 marzo (ore 21.15), presso La Locanda del Podestà (via Castè 17), concerto Jazz Standards, con Claudio Rossi. Prima, ore 20-21, apericena (15 Eu). Consigliata prenotazione: 0187 769182.
Sabato 21 marzo (ore 20.30) spazio alla cena-didattica Vino e Convivio, dedicata alla degustazione consapevole del vino. Appuntamento sempre presso La Locanda del Podestà. Info: 0187 769182.

Per chi ama il buon vino continua, presso l'outlet Shopinn Brugnato 5 Terre (via Nuova Antica Romana), il ciclo di degustazioni di Vermentino proposto da Osteria delle 100 Italie, sotto la guida di un assaggiatore qualificato di Ais Liguria. Domenica 22 marzo (ore 17) l'appuntamento è con Territori a confronto: Vermentino di Liguria e Vermentino di Toscana.

Sperando nel bel tempo, sabato 21 marzo, si parte con la seconda escursione primaverile in kayak organizzata da Outdoor Portofino. Un modo per scoprire le Cinque Terre (Portovenere-Riomaggiore). Verificare la disponibilità dei posti. Info & prenotazioni: 334 3290804.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Piccoli brividi 2 I fantasmi di Halloween Di Ari Sandel Avventura 2018 Una vera e propria invasione di mostri. Per una notte speciale - quella di Halloween - la più spaventosa dell'anno, le storie diventeranno tutte reali. Una casa distrutta, due ragazzini in bici, un libro ritrovato. Guarda la scheda del film