Weekend La Spezia Giovedì 19 marzo 2015

Cinque Terre: Vernazza regina sul web

Vernazza nelle Cinque Terre
© runner310/Flickr.com

Genova - Periodo d'oro per le Cinque Terre che si confermano uno dei tesori più belli e ambiti della nostra Liguria.
Dopo il riconoscimento del Convento dei Cappuccini di Monterosso al Mare come luogo del cuore 2014, per il censimento lanciato dal Fai-Fondo Ambiente Italiano, un'altra buona notizia arriva anche per Vernazza.

È il secondo dei paesi delle Cinque Terre, incastonato proprio fra Monterosso e Riomaggiore, a guidare la classifica stilata dall'osservatorio Trivago sui dieci borghi al di sotto di 2000 abitanti più ricercati dagli utenti dell'ultimo anno.

Se nel censimento I luoghi del cuore del Fai, al secondo posto, c'era un monumento toscano - la Certosa di Calci (Pisa) - anche nella top ten di Trivago troviamo un altro posto in Toscana, Giglio Castello, frazione del Comune di Isola del Giglio. Terzo posto per la campana Furore, comune italiano della provincia di Salerno che, dal 1997, è entrato a far parte del Patrimonio Mondiale Unesco, come tutta la Costa d'Amalfi.

Insomma, un viaggio dal mare del nord a quello del sud, passando per quello della centrale Toscana, per ribadire, ancora una volta e se mai ce ne fosse bisogno che l'Italia è tutta da scoprire.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Lo sguardo di Orson Welles Di Mark Cousins Documentario 2018 What's in the box? Cosa c'è nella scatola? si chiede Mark Cousins cineasta e studioso di cinema, già autore della sua nota (e preziosissima) rilettura personale della storia del cinema in The Story of Film (2011). Grazie all'accesso... Guarda la scheda del film