Weekend La Spezia Venerdì 27 febbraio 2015

Cosa fare nel weekend? Idee tra musica e deltaplani

© sterte/Flickr.com

Genova - Arrivederci febbraio, bentornato marzo. In arrivo, in questo weekend, il mese pazzerello.
Per sapere cosa fare a La Spezia e provincia, e salutarlo come si deve, perché non diamo, come ormai d'abitudine, un'occhiata agli eventi del fine settimana?

Iniziamo con un appuntamento dedicato agli appassionati della narrativa a fumetti. Sabato 28 febbraio (ore 15.30) alla Comic House di Sarzana (via Gramsci 25/a) arriva Lrnz, nome d'arte di Lorenzo Ceccotti. La sua prima graphic novel, Golem, ha già venduto oltre 3000 copie in poco più di un mese. L'autore sarà a disposizione del pubblico per firme, dediche e sketches.

Continuiamo con un giro fra i locali spezzini per un tour musicale.
Venerdì 27 febbraio (ore 22.30) al BTomic (via Firenze 27) appuntamento con (r), il progetto solista di Fabrizio Modonese Palumbo, uno dei volti del trio Blind Cave Salamander.
Sabato 28 febbraio (ore 22.30) Roberto Paci Dalò porta al BTomic Ye Shanghai, un progetto che si occupa di vari aspetti della vita di Shanghai prima del 1949.

Doppio appuntamento anche al Papilio Disco Dinner (via Del Canaletto 136). Venerdì 27 febbraio il locale festeggia il suo compleanno: si parte alle 21 con l'apericena per poi proseguire, alle 23, con il party.
Sabato 28 febbraio serata Glamour Essence con il live di Gemitaiz & MadMan. Info: 393 8972278.

Sabato 28 febbraio (ore 22.30) musica dal vivo anche Da Bacchus (viale Giovanni Amendola 106) con il concerto di Queenfish. Info & prenotazioni: 018 71584939, 339 4908117.

Domenica primo marzo (ore 17), al centro commerciale Le Terrazze (via Fontevivo 17, La Spezia) arriva Francesco Facchinetti. Il cantante e conduttore televisivo ha il compito di premiare, ascoltare e giudicare le esibizioni dei sei migliori cantanti locali selezionati attraverso il contest La Voce de Le Terrazze. Dopo la premiazione tocca a lui cantare alcuni dei suoi brani, rimanendo poi a disposizione per firmare autografi e scattare fotografie.

Per chi preferisce il teatro, segnaliamo che continuano gli appuntamenti con la rassegna Nin - Nuove interpretazioni. Sabato 28 febbraio (ore 21.30), presso l'auditorium del liceo Parentucelli di Sarzana (via dei Molini) in scena Progetto bombarolo, con Luca Marchiori.

Per chi preferisce la danza, venerdì 27 febbraio (ore 20.45), presso il Teatro Civico di La Spezia (piazza Mentana 1), Gran Gala Il Cigno Nero.

Tempo permettendo, segnaliamo anche qualche appuntamento all'aria aperta.
Sabato 28 febbraio e domenica primo marzo, le Cinque Terre diventano capitale del volo con il meeting 2015 di parapendio e deltaplani a Monterosso al Mare.

Nella vicina Toscana, a Fivizzano (MS), domenica primo marzo spazio a un'escursione con le ciaspole, per un percorso ad anello (Lago Padule-Passo del Cerreto-Passo dell'Ospedalaccio) nel cuore del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano. Ritrovo alle ore 10, presso il Ristorante Giannarelli in frazione Sassalbo (via Chiesa 5). Info & prenotazioni: 338 5814482.

Sabato 28 febbraio, ultimo corso mascherato, questa volta in notturna, per il Carnevale di Viareggio 2015. Appuntamento ore 18.30, poi proclamazione dei vincitori e spettacolo pirotecnico.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.