Weekend La Spezia Venerdì 20 febbraio 2015

Dal Carnevale alla musica: cosa fare nel weekend

© Kevin Dooley-kevin dooley/Flickr.com

Genova - Venerdì fa rima con l'inizio di un altro weekend. Che ne dite di fare un giretto tra gli appuntamenti per sapere cosa fare a La Spezia e provincia?

Iniziamo con gli eventi in musica nei locali spezzini.
Venerdì 20 febbraio (ore 21), al BTomic (via Firenze 27) arriva il folk con i Canto Antico. La band è impegnata in questi primi mesi del 2015 nella promozione del suo nuovo Ep Trad Beat. Costo: 5 Euro.

Doppio appuntamento allo Shake Club (via Valdilocchi 9). Venerdì 20 febbraio arrivano i Carnival con la presentazione del loro ultimo album. Guest della serata Pixel, electric treacle dj set. Sabato 21 febbraio (ore 22.30) si continua con It's never too late to wear a mask and party - Riserva Indie dj set.

Due giorni di musica anche a La Skaletta Rock Club (via Francesco Crispi 168). Venerdì 20 febbraio (ore 23.30) Black Days live show. A seguire Cochise dj set. Sabato 21 febbraio, Fall Out e Stanley Ipkiss in concerto.

Per chi ha voglia di una serata a teatro si segnala che continua la rassegna di drammaturgia contemporanea Fuori Luogo. Appuntamento sabato 21 e domenica 22 febbraio (ore 21.15) all'auditorium del Centro Dialma Ruggero (via Claudio Monteverdi 117, La Spezia) con La vita ha un dente d'oro per la regia di Claudio Morganti. Ingresso: 13.50 (ridotto 10 Eu). Prenotazione consigliata: 0187 713264, 328 2007184.

Prosegue anche la rassegna teatrale Nin-Nuove Interpretazioni. Sabato 21 febbraio (ore 21.30), l'auditorium del Liceo Parentucelli (via dei Molini, Sarzana) ospita Decameron e altre storie di Toni Garbini; musiche di Alessandro Picci. Intero 10 Euro (ridotto 8 Eu; gratuito per studenti superiori).

Da segnalare anche, per la rassegna Primavera che Spettacolo!, Giancarlo Kalabrugovic di Zelig ospite, domenica 22 febbraio (ore 18), a Le Terrazze (via Fontevivo 17, La Spezia).

Ancora qualche giorno di Carnevale tra sfilate in maschere e coriandoli. A causa del maltempo, infatti, sono diverse, le feste che, dallo scorso weekend, sono state rimandate a questo fine settimana.

Per esempio il Carnevale di San Terenzo, un evento che porta nella frazione di Lerici musica e animazione per vie e piazze. Appuntamento domenica 22 febbraio.
Sempre domenica 22 ci riprova anche Arcola. Alle ore 14, partenza del corso mascherato da piazza 2 Giugno. Poi, stand gastronomici, musica e spettacoli.

Dalle 14 di domenica 22 febbraio, Carnevale anche a Ortonovo - frazione Casano al Centro Sociale Benelli con clown, giocolieri, saltimbanco e pentolaccia.
Stessa ora, stessa data anche per la sfilata in maschera per il centro di Deiva Marina. A seguire, pentolaccia. Per partecipare, mandare adesione al 338 7095549.

Anche in Toscana prosegue la festa con il Carnevale di Viareggio 2015. Domenica 22 febbraio (ore 15), sui viali a mare, spazio a maschere e carri.

Confidando nella clemenza del tempo, sabato 21 e domenica 22 febbraio, si celebra anche la Giornata Internazionale della Guida Turistica 2015. Anche La Spezia e provincia scende in capmpo con visite guidate in diverse località
Sabato 21 febbraio partenze, alle ore 15, da Bolano (piazza Castello - ingresso parco), San Terenzo (piazza Busacà), Trebiano (Pieve San Michele Arcangelo) e Vezzano Ligure (piazza del Popolo, Chiesa di Vezzano Inferiore). Info: 333 5261355.
Domenica 22 febbraio, sempre alle 15, tocca a Castelnuovo Magra (piazza Querciola), Le Grazie (Santuario N. S. delle Grazie), Marola (Porta Marola), Tellaro (Chiesa -Santa Maria Stella Maris). Info: 333 5261355.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Se son rose Di Leonardo Pieraccioni Commedia Italia, 2018 Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex dal tuo cellulare: "Sono cambiato. Riproviamoci!"..? È quello che accade a Leonardo Giustini giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere... Guarda la scheda del film