Weekend La Spezia Venerdì 6 febbraio 2015

Braccialetti Rossi 2, carnevale e musica: il weekend

© Valerio Spisani-Valerio Spisani/Flickr.com

Genova - Freddo e neve? Scaldiamoci con l'arrivo del weekend e, come al solito, diamo un'occhiata a cosa fare a La Spezia e provincia. Per tutto il resto c'è la nostra agenda eventi ;-)

Incominciamo a parlare di musica.
Venerdì 6 febbraio al Papilio Disco Dinner (via Del Canaletto 136, La Spezia) arriva il Flower Power. Si parte alle 21 con apericena poi, alle 23, spazio al party. Info & prenotazioni: 393 8972278. Sabato 7 febbraio (ore 22) Lowlow live per la serata Glamour Essence.

Cena sociale (16 Euro; prenotazioni 339 8113560) e dj set (ore 22) venerdì 6 febbraio al BTomic (via Firenze 27, La Spezia).

Sabato 7 febbraio (ore 22.30) sale sul palco del Circolo Arci Origami (via Alessandro Manzoni 39, La Spezia) la musica e il cabaret di Opera Chaotique per uno spettacolo che mischia jazz, blues, folk, classica e teatro di scena. Ingresso gratuito.

Lo Shake Club (via Valdilocchi 9, La Spezia) sabato 7 febbraio (ore 23) ospita Le grottesche, swing party & mostra fotografica.

Anche a Sarzana si saluta il weekend in musica. Venerdì 6 febbraio (ore 21.30) al Centro Culturale Polivalente di via Terzi tributo a Frank Zappa con Inventionis Mater.

Sempre a Sarzana, vi segnaliamo anche l'incontro con Zerocalcare. Appuntamento con il fumettista, a disposizione del pubblico per firme, dediche e sketches, sabato 7 febbraio (ore 15.30) alla Comic House (via Gramsci 25/a). Info: 0187 622166.

Chi ama i film e le serie tv faccia attenzione. Domenica 8 febbraio (ore 10.30) al Cinema Il Nuovo (via Cristoforo Colombo 99, La Spezia) proiezione in anteprima nazionale della prima puntata di Braccialetti Rossi 2. In sala anche il cast. Per info: 0187 24422.

Nella vicina Toscana, al Cinema Manzoni di Pontremoli (piazza San Francesco 8) proiezione di Io sto con la sposa, il film di Gabriele del Grande presente in sala. Appuntamento sabato 7 febbraio (ore 20.30). A seguire dibattito e poi serata al The Grapes (via Pietro Cocchi 50).

Sempre toscana è la festa per eccellenza tra coriandoli e maschere. Stiamo parlando del Carnevale di Viareggio 2015 che torna con la seconda sfilata domenica 8 febbraio (ore 15) lungo i viali a mare. Tra i personaggi presi di mira dalla satira anche il premier Matteo Renzi e la cancelliera tedesca Angela Merkel. Una festa che dura un mese quella di Viareggio con serate, appuntamenti gastronomici a tema e non solo.

Anche ad Aulla, domenica 8 febbraio, carri allegorici per le vie della città per entrare Alla corte del Re Carnevale. La giornata si apre alle 10.30 con i mercatini dell'artigianato. Poi inaugurazione dei giochi e apertura degli stand gastronomici. Alle 15 previsto inizio della parata.

Anche la Liguria si veste a festa. Sabato 7 febbraio (ore 15) presso l'outlet Shopinn di Brugnato (via Nuova Antica Romana), per le vie del village, sfilata di maschere tradizionali dell'antichissimo carnevale di Suvero.
Per i più piccoli sabato 7 e domenica 8 febbraio (ore 15-18) laboratori a tema.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Nessuno come noi Di Volfango De Biasi Commedia Italia, 2018 Betty è un’insegnante di liceo bella, anticonformista e single per scelta. Umberto è un noto docente universitario, affascinante, strafottente alle prese con un matrimonio noioso e privo di passione. I due si incontrano per la prima volta quando Umberto... Guarda la scheda del film