Weekend La Spezia Venerdì 23 gennaio 2015

Musica e zombie: un weekend tra Liguria e Toscana

© Murilo Cardoso-murilocardoso/Flickr.com

Genova - Eccoci ritrovati con un nuovo weekend che sta per iniziare. Allora, fuoco alle polveri: vediamo insieme cosa fare a La Spezia e provincia. Vi ricordiamo poi che c'è sempre anche la nostra agenda eventi, che aspetta solo una vostra occhiatina ;-)

Iniziamo con gli appuntamenti musicali.
Doppio appuntamento allo Shake Club (via Valdilocchi 9, La Spezia). Venerdì 23 gennaio (ore 23) spazio una serata tutta rock con il party anni '80. Sul palco Out Run, che presentano anche il loro videoclip, e Manomideroca. Ingresso riservato ai soci.
Sabato 24 gennaio (ore 23) direttamente da Contatto Radio, dj set con Eternauta & Casu.

Al Circolo Origami (via Alessandro Manzoni 39, La Spezia) venerdì 23 gennaio (ore 22.30), si suona il country rock folk di Stroszek, progetto solista di Claudio Alcara.

Nella vicina Toscana, arriva la musica dei Queen con la tribute band Queen Rocks. Appuntamento venerdì 23 gennaio (ore 22.30) al The Grapes (via Pietro Cocchi 50, Pontremoli, Massa - Carrara).

Per gli amanti dell'arte del movimento, venerdì 23 gennaio (ore 20.30) al Teatro Civico di La Spezia (piazza Mentana 1) il Gala Internazionale Danzatalenti.

Si cambia genere all'Osteria Bacchus (viale Giovanni Amendola 108, La Spezia) dove sabato 24 gennaio (ore 18.30) torna l'Aperitivo a regola d'arte con la presentazione del libro Muscolai di Claudio Barontini. In occasione dell'evento, a cui partecipa l'autore, è possibile degustare un aperitivo a base dei prodotti del golfo, in particolare cozze e ostriche.

Sul fronte artistico, segnaliamo, presso Shopinn Brugnato 5Terre (via Nuova Antica Romana), l'inaugurazione della mostra Opere di vita di Mauro Acconci. Ospite del vernissage, sabato 24 gennaio (ore 17.30), il critico d'arte Vittorio Sgarbi, che ha anche collaborato alla realizzazione della mostra e alla cura del catalogo. L'esposizione è visibile fino al primo febbraio nell'Art Gallery dell'outlet.

Se vi trovate a passare da Lucca e vedete strane creature agitarsi per strada, niente paura. Aspettando lo spettacolo Zombitudine, in scena sabato 24 gennaio (ore 20) allo Spam di Porcari - Lucca (via Don Minzoni 34), arriva Walking Zombie. Venerdì 23 gennaio, a partire dalle 19.30, avvistamenti e apparizioni zombie negli spazi urbani del centro storico di Lucca.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Johnny English colpisce ancora Di David Kerr Azione 2018 Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English,... Guarda la scheda del film