Weekend La Spezia Venerdì 16 gennaio 2015

Dai Beatles di Rampini a musica e fumetti: cosa fare nel weekend

© Théophil Sépmès/Flickr.com

Genova - Se le feste natalizie vi sembrano ormai un lontano ricordo, perché non fare un giretto fra gli appuntamenti di questo fine settimana a Levante. Così, per prolungare ancora per un po' la sensazione di essere in vacanza. E ricordate: per sapere cosa fare e dove andare a La Spezia e provincia date un'occhiata anche alla nostra agenda eventi.

Per gli amanti dei fumetti, sabato 17 gennaio (ore 15.30) incontro con Pasquale Frisenda, autore Bonelli per Magico Vento, Ken Parker, Dylan Dog e Tex. L'autore è a disposizione del pubblico per firme, dediche e sketches. Dove? Alla Comic House di Sarzana (via Gramsci 25/a; info: 0187 622166).

Federico Rampini presenta il suo ultimo libro All you need is love, un'occasione per parlare dello stato attuale del paese attraverso le canzoni dei Beatles. Appuntamento sabato 17 gennaio (ore 15) al Cinema Moderno di Sarzana (via del Carmine 35).

Per gli appassionati di musica si parte con il consueto giro dei locali.
Venerdì 16 gennaio (ore 23.45) serata metal/glam rock a La Skaletta Rock Club (via Francesco Crispi 168, La Spezia) con Hollywood Groupies.

Ancora metal, sempre venerdì 16 gennaio (ore 22), allo Shake Club (via Valdilocchi 9, La Spezia) con il concerto di Bloody Hogs, Desert Of Gobi e Graveyhard. A seguire dj set.
Sabato 17 gennaio (ore 23) spazio al Lebowsky Party, con Dude dj set.

Doppia serata al Papilio Disco Dinner (via del Canaletto 136, La Spezia). Venerdì 16 gennaio appuntamento con il party Kiss my House. Dalle ore 21, apericena, sound anni 70/80 e musica commerciale mixata dal resident dj Davide Mazzara. Poi, dalle ore 23.30, spazio all'ospite Mario Scalambrin, per suonare tutta la notte. L'ingresso al locale è libero, dedicato a un pubblico adulto.
Sabato 17 gennaio riparte l'appuntamento Glamour Essence. Dalle ore 23.30, dj set e animazione. Info e prenotazioni: 393 8972278.

Sabato 17 gennaio, al Centro Dialma Ruggiero (via Claudio Monteverdi 117, La Spezia), sale sul palco il prog/rock con G.a.s (Gruppo Autonomo Suonatori). Costo: 10 Euro (5 Eu ridotto). Info: 0187 713264, 340 5685136.

Volete passare una serata a teatro?
Domenica 18 e lunedì 19 gennaio (ore 20.45) al Teatro Civico di La Spezia (piazza Mentana 1) va in scena, al posto di Modigliani Modì Maudit (annullato), Radiogiallo, di Carlo Lucarelli. Uno spettacolo che è anche un'occasione per assistere in diretta alla nascita di un radio dramma.

Sabato 17 gennaio si segnala anche la performance Nin Pawer - Rapimenti. Durante la serata, a partire dalle ore 19 fino alle ore 24, ogni tre minuti, una coppia viene rapita e guidata in un percorso di teatro sensoriale. Appuntamento presso la sala teatro nell'auditorium del liceo Parentucelli di Sarzana. Ingresso a offerta libera.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Bohemian rhapsody Di Bryan Singer Biografico, Drammatico, Musicale U.S.A., Regno Unito, 2018 Un racconto realisto ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. Guarda la scheda del film