Weekend La Spezia Venerdì 9 gennaio 2015

Musica e teatro nel weekend di La Spezia. Senza dimenticare Charlie Hebdo

© Nico Cavallotto-nico.cavallotto/Flickr.com

Genova - Anche a La Spezia e dintorni è tempo di weekend. Ecco alcune idee per trascorre un sereno fine settimana e arrivare carichi lunedì al lavoro. Ovviamete per sapere cosa fare a La Spezia e provincia date anche un'occhiatina alla nostra agenda eventi ;-).

Volete passare una serata a teatro? Venerdì 9 e sabato 10 gennaio (ore 21.15), tornano gli appuntamenti della rassegna di drammaturgia contemporanea, Fuori Luogo. Al Centro Dialma Ruggiero (via Claudio Monteverdi 117, La Spezia) in scena Acquasanta, con testo e regia di Emma Dante. Ingresso: 13.50 Euro (ridotto 10 Eu). Prenotazione consigliata: 0187 713264, 328 2007184.

Sabato 10 e domenica 11 gennaio (ore 20.45), al Teatro Civico (piazza Mentana 1, La Spezia), Pierfrancesco Favino porta sul palco Servo di due padroni, liberamente tratto da Il servitore di due padroni di Carlo Goldoni. Regia di Paolo Sassanelli.

Ancora Goldoni, domenica 11 gennaio (ore 21), al Teatro Astoria di Lerici (via Nino Gerini 40), con lo spettacolo Gli innamorati.

Per gli appassionati di musica, segnaliamo alcune serate nei locali di La Spezia.

Venerdì 9 gennaio al Papilio Disco Dinner (via del Canaletto 136) si parte alle 21 con l'apericena a buffet su prenotazione (12 Euro). Poi dalle 23.30, spazio alla musica commerciale. Info & prenotazioni: 393 8972278.

Sabato 10 gennaio (ore 22) al BTomic (via Firenze 27), Transmission: dj set con Fulvio Belandi e Elisabeth Short.

Doppio appuntamento allo Shake Club di via Valdilocchi 9. Venerdì 9 gennaio (ore 23.30-04) torna il bass music party Boomshake. Sabato 10 gennaio, invece, spazio al dj set You Go Slavia.

Nella vicina Toscana, vi segnaliamo due eventi. Sabato 10 gennaio (ore 22) al The Grapes (via Pietro Cocchi 50 - Pontremoli, Massa - Carrara) tributo a Fabrizio De Andrè con la voce di Napo. Dalle 20, cena con i piatti della tradizione genovese. Info: 339 4038669.

Sempre sabato 10 gennaio (ore 16.30), presentazione di Barbarico, presentazione del libro di Giovanni Lindo Ferretti (ex Cccp) alla presenza dell'autore. Appuntamento nella Sala Consiliare del Comune di Fivizzano (MS).

Si cambia genere allo Shopinn Brugnato 5 Terre di Brugnato (via Nuova Antica Romana, Brugnato) dove domenica 11 gennaio potete immergervi nell'atmosfera medievale grazie all'Associazione Arcieri e Falconieri di Massa. Dalle 13, esibizioni e spettacoli di volo libero per il divertimento di grandi e piccini. Chi vuole può anche improvvisarsi falconiere provando a chiamare i falchi e facendoli posare sul guanto, sotto la guida dei professionisti. Alle 15, per i bambini laboratorio a tema.

In mezzo a tanti appuntamenti, pensati per trascorrere momenti di spensieratezza è però d'obbligo ricordare l'attualità. Venerdì 9 gennaio (ore 18.30) a La Spezia, flash mob per condannare l'attentato al giornale parigino Charlie Hebdo. Matite alzate al cielo per ricordare il valore della libertà. Appuntamento in via Sapri (angolo via Prione), sotto la sede del consolato francese per dire #JeSuisCharlie.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il testimone invisibile Di Stefano Mordini Thriller 2018 Adriano Doria è "l'imprenditore dell'anno" nella nuova Milano da bere. Guida una BMW, porta al polso un Rolex vistoso, ha una moglie e una figlia adorabili e un'amante bella come Miss Italia. Ma ora si trova agli arresti domiciliari, accusato di... Guarda la scheda del film