Weekend La Spezia Venerdì 12 dicembre 2014

Weekend di musica e cibo aspettando Il Natale

© きうこ "KIUKO"/Flickr.com

Genova - Dopo il lungo weekend dell'Immacolata, ecco un altro fine settimana. Con l'augurio che possa essere un momento di relax prima del tour delle feste natalizie, che ne dite di dare un'occhiata agli eventi in programma a La Spezia e dintorni?

Iniziamo dagli appuntamenti musicali.
Venerdì 12 dicembre, a partire dalle 22.30, al BTomic (via Firenze 27, La Spezia) Solki, ovvero Serena Alessandra Altavilla (voce,chitarra) Lorenzo Maffucci (chitarra) Alessandro Gambassi (batteria), in concerto.

Sempre venerdì 12 dicembre (ore 23) arriva allo Shake Club (via Valdilocchi 9, La Spezia), Mark Sultan. Guest della serata One Man Buzz e Stroszek. Ingresso: 3 Euro (riservato ai soci Arci). Sabato 13 dicembre (ore 23) si fa, invece, Bordello misto entusiamo con Manubì dj set.

Al Castello di Lerici, invece, musica a partire dalle 23, con I viaggi di Jules, che presentano il disco di esordio Entronauta. A seguire dj set di Gagarin's Cosmonauts. Appuntamento venerdì 12 dicembre.

Sabato 13 dicembre l'indie è di casa al Circolo Arci Origami (via Alessandro Manzoni 39, La Spezia) con Il re tarantola.

Per chi vuole passare una giornata all'insegna del gusto, ultime battute per We Love Bio. La fiera del biologico rimane a La Spezia (via della Pianta & piazza Piero Pozzoli) fino a domenica 14 dicembre dalle 10 alle 19.30. Ingresso gratuito.
In concomitanza al Centro Fieristico di La Spezia potete trovare anche il Salone agro alimentare (ore 15-19.30; festivi e prefestivi: ore 10-19.30).

Per chi vuole viaggiare, almeno con la fantasia, venerdì 12 dicembre, alle 17.45, per la rassegna fuochi d'inverno presentazione del libro di Massimo Maggiari, Passaggio a Nord Ovest: sulle tracce di Amundsen. Appuntamento nella sala consiliare del Comune di Lerici.

Se i più piccoli richiedono un assaggio di feste, domenica 14 dicembre, per le vie del centro storico di La Spezia, arriva SambaNatale. Al ritmo di percussioni, trampolieri ballerini si esibiscono in danze brasiliane, ovviamente in costume natalizio. Si inizia alle 16.

Sempre a La Spezia, venerdì 12 dicembre (ore 16, giardini pubblici via Chiodo) apre la pista di pattinaggio. Tutti a scivolare sul ghiaccio fino al 6 gennaio 2015 (apertura festivi e prefestivi ore 10-12.30, 15-19.30, 21-23, nei feriali ore 15-19.30 e dalle 21).

Per i più piccoli, ancora doppio appuntamento aspettando il Natale. Sabato 13 dicembre (ore 16) al Museo del Sigillo, via del Prione 236, La Spezia) laboratorio creativo (prenotazione obbligatoria, info 0187 778544). Domenica 14 dicembre (ore 15.30) si cambia location per un corso di decorazioni dal titolo Addobba il tuo Natale con l’archeologia (info 0187 778544).

Sabato 13 dicembre, poi, alle 19, accensione delle luminarie disposte lungo le facciate degli edifici del borgo che si affaccia sul mare. Per l'occasione, che rinnova un'antica tradzione delle feste, offerto dalla Pro Loco uno spuntino. Natalizio ovviamente.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'apparizione Di Xavier Giannoli Drammatico Francia, 2018 Vincent Lindon è Jacques, un famoso reporter di guerra che viene inaspettatamente reclutato dal Vaticano per indagare su un’apparizione avvenuta in un villaggio della Francia. Anna, orfana e novizia, afferma di aver visto la Vergine Maria. Lo straordinario... Guarda la scheda del film