Weekend La Spezia Venerdì 5 dicembre 2014

Natale, musica e cibo: gli eventi del weekend dell'8 dicembre

© Kurverwaltung Meran-Kurverwaltung Meran|o Azienda di Soggiorno/Flickr.com

Genova - Weekend lungo questo primo finesettimana di dicembre grazie alla festività di lunedì 8 dedicata all'Immacolata. Che dite se, armati di sciarpa e giubbotto, facciamo un giro fra gli eventi a La Spezia e provincia?

Appuntamento un po' speciale per incominciare a immergersi nell'atmosfera natalizia. Domenica 7 dicembre, alle 17, accensione delle luci sul presepe di Manarola, allestito sulla Collina delle Tre Croci da Mario Andreoli. Ad accompagnare le luminarie, anche i fuochi d'artificio. L'appuntamento inizia però già in mattinata, alle 10, con il Mercatino Natalizio. Nel pomeriggio, poi, animazioni.

Domenica 7 e lunedì 8 dicembre, dalle 11 alle 19, Mercatino di Natale anche al Centro Culturale A. Cervia a Nicola di Ortonovo.

Trampolieri itineranti, truccabimbi, laboratorio di riciclo dedicato ai più piccoli e spettacolo itinerante di Gli Invasati anche a La Spezia (via Fratelli Roselli, davanti al Bar Tripoli; piazza del Bastione e vie del centro). Appuntamento domenica 7 e lunedì 8 dicembre, indicativamente dalle 16 alle 19.

Altro evento all'aria aperta a Sarzana. Nel centro storico arriva Svuota la tua soffitta: Sbarazzo, evento sulla stessa lunghezza d'onda di La Soffitta nella Strada. Da sabato 6 a lunedì 8 dicembre, dalle 10 alle 20.

Per chi vuole trascorrere un weekend in musica, diversi gli eventi in agenda.
Venerdì 5 dicembre (ore 22), a La Skaletta Rock Club (via Francesco Crispi 168, La Spezia), blues/punk con Movie Star Junkies.
Domenica 7 dicembre (ore 22), il locale ospita il live di Burasca & Postura (alt/rock - indie) e dj set.

Sabato 6 dicembre (ore 22) al BTomic (via Firenze 27, La Spezia) concerto di Dimitri Grechi Espinoza, musicista che collabora da molti anni con il cantautore Bobo Rondelli. Al BTomic si segnala anche la presentazione del libro di Maurizio Maggiani, I figli della Repubblica. Un'invettiva. Appuntamento venerdì 5 dicembre, alle 22.

Sempre sabato 6 dicembre si balla con la serata a tutto dj set Dance to the radio. Appuntamento a partire dalle 23.30 allo Shake Club (via Valdilocchi 9, La Spezia).

Nella vicina Toscana, al The Grapes (via Pietro Cocchi 50) di Pontremoli (MS) doppio appuntamento in musica. Venerdì 5 dicembre con il folk dei Visibì e sabato 6 dicembre con la festa per il tesseramento dei circolo Arci Babel a tema anni '50Impossibily Rockabilly in concerto e dj set. ovviamente in stile Happy Days.

Per quanto riguarda il teatro si segnala l'ultimo appuntamento con lo spettacolo dei Momix, Alchemy. Venerdì 5 dicembre (ore 21) al Teatro Civico di La Spezia (piazza Mentana 1).

Per gli amanti della tavola e del benessere da sabato 6 dicembre arriva We Love Bio. La fiera del biologico continua a La Spezia (via della Pianta & piazza Piero Pozzoli) fino a domenica 14 dicembre (ore 10-19.30; dal 9 al 12 dicembre: ore 15-19.30). Ingresso gratuito.
La manifestazioni si tiene in concomitanza con il Salone agro alimentare ospitato nel Centro Fieristico di La Spezia (6-14 dicembre ore 15.00-19.30; festivi e prefestivi: ore 10-19.30).

Appuntamento tra brivido e gusto sabato 6 dicembre, alla Fortezza di Sarzanello (via alla Fortezza, Sarzana). Alle 20.30, cena con... delitto.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La vita è facile ad occhi chiusi Di David Trueba Commedia Spagna, 2014 Spagna, 1966, in pieno regime franchista. Un professore che usa le canzoni dei Beatles per insegnare l’inglese ai suoi alunni viene a sapere che John Lennon si trova in Almeria (Andalusia) per girare da attore il film “Come ho vinto la guerra”.... Guarda la scheda del film