Weekend La Spezia Venerdì 21 novembre 2014

Musica, cucina e fumetti: cosa fare nel weekend

© Francesco d'Elia-newmediologo/Flickr.com

Genova - Voglia di passare un po' di tempo lontano dalle preoccupazioni che logorano la vita quotidiana, acutizzate dal periodo di maltempo che ha flagellato la Liguria? Allora diamo un'occhiata agli appuntamenti in programma per il weekend a La Spezia e dintorni.

Incominciamo con un evento fumettoso. Sabato 22 novembre (ore 15.30), alla Comic House di Sarzana (via Gramsci 25/a) incontro con Don Alemanno, papà di Jenus di Nazareth. Con l'occasione l'autore, a disposizione per del pubblico per firme, dediche e sketches, presenta il nuovo volume speciale Baby Jenus.

Diversi gli appuntamenti musicali per tutti i gusti.
Venerdì 21 novembre (ore 22.30) al BTomic di La Spezia (via Firenze 27), concerto dei Canto Antico, un mix di sonorità tradizionali del Sud e sound moderno. Il locale offre anche una cena napoletana a base di pasta, fagioli e cozze, insalata di mare, scarola salvata, pastiera. Info e prenotazioni: 339 8113560 (Lorenzo).

Sempre venerdì 21 novembre (ore 23.30), allo Shake Club di La Spezia (via Valdilocchi 9), concerto degli Strawman (con ex membri di Radio Zero & Made) e dei Country Corpses, con dj set. Ingresso libero up to you.

Ancora un appuntamento in musica per venerdì 21 novembre, questa volta nella vicina Toscana. Al The Grapes di Pontremoli (Via Pietro Cocchi, 50) alle 22.30, live degli Aberdeen Revenge, in un tributo ai Nirvana.

Sabato 22 novembre si torna in Liguria, precisamente allo Skaletta Rock Club di La Spezia (ore 22, via Francesco Crispi 168), con lo ska e il rocksteady di Sammy Kay & the Fast Four e lo spazio dj set.

Sabato 22 e domenica 23 novembre Le canzoni da marciapiede vi tengono compagnia a Sarzana (ore 17-21, piazze Matteotti, Garibaldi e De Andrè). Un'occasione per ascoltare alcune canzoni del nuovo disco Un circo di paese.

Per quanto riguarda il teatro si segnala Kaligola: l'esperimento k. In scena fino a sabato 22 novembre al Centro Dialma Ruggiero (ore 21.15, via Claudio Monteverdi 117) con la compagnia gli Scarti.

Per i più golosi prosegue la manifestazione che porta i gusti della Sud a La Spezia. In piazza Brin fino a domenica 23 novembre (ore 9-20), Sicilia viva in festa, mercato siciliano di prodotti tipici alimentari e di artigianato. Inoltre menù tipici nei ristoranti del Quartiere Umbertino e mostra di antichi carretti siciliani decorati e dipinti a mano.

Domenica 23 novembre a Borghetto Vara (Trattoria della Frasca, via Ripalta 3) continua la sfida fra cuochi Chef Gulliver, con 10 ragazzi della Cooperativa Sociale Gulliver e studenti dell’Istituto Alberghiero Casini della Spezia. Prenotazioni: 366 7239117.

Anche per i più piccoli appuntamento a tutto gusto al centro commerciale Shopinn di Brugnato (via Nuova Antica Romana). Domenica 23 novembre (ore 15) il tema del ciclo di laboratori di cucina per bambini Mangiando s'impara è Evviva il pesto al mortaio. Partecipazione gratuita; non è necessaria l'iscrizione.

Altri appuntamenti da segnalare. Continua al CaMeC di La Spezia (piazza Cesare Battisti 1), la mostra Luce di Fabrizio Prevedello. L'esposizione resta visitabile fino al 12 aprile 2015 dalle 11 alle 18, chiuso il lunedì. Info & prenotazioni: 0187 734593.

In vista della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne (25 novembre), domenica 23 novembre a San Terenzo (Lerici) si cammina contro il femminicidio. Il ritrovo di partenza della marcia Walk of life Telethon è alle ore 10 alla Marina di San Terenzo.


Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The wife Vivere nell'ombra Di Björn Runge Drammatico 2017 Joe Castleman e la moglie Joan vengono svegliati all'alba da una telefonata proveniente dall'Europa. È la notizia che Joe ha vinto il premio Nobel per la letteratura. Mentre si prepara e poi ha luogo il loro soggiorno a Stoccolma in vista della... Guarda la scheda del film