Weekend La Spezia Venerdì 14 novembre 2014

Voglia di musica? Ecco il weekend a La Spezia e dintorni

© David Zellaby-Zellaby/Flickr.com

ATTENZIONE:

La Protezione civile della Regione Liguria, per l'instabilità meteo, ha deciso di prorogare l’allerta 2 che doveva finire questa sera alle 24 , fino a domattina, domenica 16 novembre, alle 8 per i bacini marittimi di levante (da Portofino alla Spezia).
Prevista allerta 1, sempre fino alle 8 di domattina, per la zona da Noli a Portofino e per le valli genovesi, Scrivia, Trebbia e Aveto. Per la zona del ponente ligure e Valbormida prevista criticità ordinaria, al di fuori dell’allerta.

Genova - Continua il maltempo sulla regione, ma è anche, ancora una volta, tempo di weekend. Facciamo dunque il nostro solito giro di ricognizione per vedere cosa fare a La Spezia e dintorni. Ma attenzione perché dalle ore 21 di venerdì 14 alle 23.59 di sabato 15 novembre su tutto la Liguria scatta di nuovo l'allerta 2 (alcuni eventi protrebbero essere cancellati o subire variazioni).

Incominciamo dagli appuntamenti musicali.
Venerdì 14 novembre (ore 23.30) al Jux Tap di Sarzana (via Variante Aurelia 159) un evento che mixa divertimento e solidarietà. 2 Euro su ogni ingresso pagante vengono devoluti a Marina di Carrara colpita dall'esondazione del Carrione. Special guest della serata Tommy Vee.

Doppio appuntamento al BTomic di La Spezia (via Firenze 27). Venerdì 14 novembre (ore 22) arriva Andrea Ripani con il suo Incompiuto Tour 2014.
Sabato 15 novembre (ore 22) spazio al The shipwreck bag show con Xabier Iriondo, chitarrista degli Afterhours e Roberto Bertacchini. Ingresso riservato ai soci Arci. Info: 331 5610656, 339 8113560.

Sempre sabato 15 novembre (ore 22), allo Skaletta Rock Club di La Spezia (via Francesco Crispi 168) si balla e si canta al ritmo dei grandi classici (e non) di Rino Gaetano con Le trame di Rino. In consolle, prima e dopo il concerto, Manubi La Diggea.

Sabato 15 e domenica 16 novembre (ore 17-21) tornano a Sarzana (piazze Matteotti, Garibaldi e De Andrè) Le canzoni da marciapiede. In scena alcune canzoni del nuovo disco Un circo di paese.

Nella vicina Toscana, nel particolare al Museo della Resistenza di Fosdinovo (MS) spazio a una serata in compagnia di Bobo Rondelli con Ciampi ve lo faccio vedere io. Sabato 15 novembre (ore 22) concerto e alle 20 cena livornese con cacciucco (25 Euro, tutto compreso). Posti limitati, per info 339 3482891.

Per quanto riguarda il teatro al Teatro Civico di La Spezia (piazza Mentana 1) in scena Enrico IV, con e per la regia di Franco Branciaroli. Dopo il debutto di giovedì 13, in scena anche venerdì 14 novembre alle 20.45.

Se avete voglia di trascorrere una serata a due, sabato 15 novembre (ore 20), potete fare un salto alla Fortezza di Sarzanello (Sarzana) per una cena romantica. Nel costo di 35 Euro a persona sono inclusi l'ingresso, il tour dei sotterranei e della torre e la cena con i vini. Info e prenotazioni: 380 2571355 oppure mail.

Se, invece, volete passare una domenica in agriturismo, è doppia la proposta per il pranzo del 16 novembre. I Sapori d’Autunno negli agriturismi spezzini, con menù tipici del territorio con prodotti di stagione e a chilometro zero, arrivano Da Bacè a Castelnuovo Magra (via Provasco 6, info 0187 673744) e a Arcola a Il Fienile (via Masignano 16, info 0187 987160).

Per sapere cosa fare a La Spezia e provincia consultate anche la nostra agenda eventi.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Colette Di Wash Westmoreland Drammatico 2018 Quando Colette sposa Willy, celebre imprenditore letterario, lascia per la prima volta la sua adorata campagna e viene catapultata nella Parigi libertina della Belle Époque. La scoperta della passionale vita coniugale, gli intrighi ed i tradimenti... Guarda la scheda del film