Weekend La Spezia Venerdì 7 novembre 2014

Ecco il weekend: tra musica, risate e cinema

© Ben Smith-benjaminasmith/Flickr.com

Genova - In questi mesi il tempo non è stato davvero clemente: prima l'alluvione che ha colpito Genova a ottobre, poi nei giorni passati una nuova allerta meteo con disagi importanti a Levante e l'esondazione del fiume Carrione nella vicina Toscana.
Come tutte le settimane però è arrivato il weekend e se volete concedervi almeno un momento di relax diamo un'occhiata a cosa fare a La Spezia e provincia.

Iniziamo con gli eventi musicali.
Doppio appuntamento al Bacchus di La Spezia (viale Giovanni Amendola 106, La Spezia). Venerdì 7 novembre (ore 22) suona in jazz con Matteo Prefumo Hammond Trio.
Sabato 8 novembre (ore 22) tocca a Macnica salire sul palco. Info e prenotazioni: 0187 1584959.

Riccardo Amadei & Les Pastìs sono i protagonisti di venerdì 7 novembre (ore 21) alla Loggia dè Banchi (via Renato Mazzolani 32, La Spezia).
Sempre venerdì 7 novembre (ore 19.30) appuntamento con il Duo Mezza Pensione al Distrò (via Marsala 8, La Spezia).

Sabato 8 novembre (ore 23) i Blind Cave Salamander, ovvero Julia Kent, F.M. Palumbo e Paul Beauchamp riscaldano con la loro musica il BTomic (via Firenze 27, La Spezia). La serata è l'occasione per presentare anche il nuovo album Wet Stone.

Sabato 8 e domenica 9 novembre tornano anche Le Canzoni da Marciapiede. Appuntamento a Sarzana (piazze Matteotti, Garibaldi e De Andrè) dalle ore 17 per portare in scena anche alcune canzoni del nuovo disco Un circo di paese.

Sul fronte teatrale, lo spettacolo In-Erme, per la regia e coreografia di Michela Lucenti e la drammaturgia di Alessandro Berti, inaugura la rassegna FuoriLuogo, percorsi di drammaturgia contemporanea. Appuntamento venerdì 7 e sabato 8 novembre (ore 21.15) all'auditorium del Dialma Ruggiero (via Claudio Monteverdi 117, La Spezia). Ingresso: 13.50 Euro, ridotto 10 Euro. Consigliata la prenotazione: 0187 713264, 328 2007184.

Al centro commerciale Le Terrazze (via Fontevivo 17, La Spezia), domenica 9 novembre (ore 18) si esibiscono in uno show da ridere Katia Follesa e Chiara Rivoli, volti noti delle trasmissioni Zelig e Colorado Café.

Sul fronte dell'arte segnaliamo che continua la mostra Luce di Fabrizio Prevedello. L'esposizione resta visitabile fino al 12 aprile 2015 al CaMeC di La Spezia (piazza Cesare Battisti 1) dalle 11 alle 18, chiuso il lunedì. Info & prenotazioni: 0187 734593

Diverse le iniziative rivolte ai più piccoli. Al Cinema Il Nuovo (via Cristoforo Colombo 99, La Spezia) tornano gli appuntamenti del ciclo Bambini Gratis al Cinema (per ogni adulto un bambino entra con ingresso gratuito). Si inzia sabato 8 (ore 15.30) e domenica 9 novembre (ore 10.30) con la proiezione di La Principessa Mononoke di Hayao Miyazaki.

Un pomeriggio a tutto gusto quello all'outlet Shopinn Brugnato 5 Terre (via Nuova Antica Romana - Brugnato, La Spezia), con il primo dei laboratori del ciclo Mangiando si impara. Un modo per i bambini di divertirsi insieme e imparare a preparare una merenda sana e nutriente, recuperando ricette tradizionali. L'appuntamento di sabato 8 novembre (ore 15.30-17) è dedicato a Pane, burro e marmellata.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film