Weekend La Spezia Venerdì 24 ottobre 2014

Musica, castagne e vino: la ricetta del weekend

© Angelo Amboldi-angelocesare/Flickr.com

Genova - È di nuovo tempo di weekend. L'ultimo da passare interamente con il profumo e i colori del mese di ottobre. Per dargli il lieto arrivederci che dite di dare un'occhiata insieme agli appuntamenti in giro per La Spezia e dintorni?

Partiamo con gli eventi dedicati agli amanti della musica.
Venerdì 24 ottobre (ore 21.30), al Bacchus Jazz Club (viale Giovanni Amendola 106, La Spezia), arriva Mongolian, ovvero lo spettacolo del collettivo parmense Q Ensemble, con proiezione di foto di viaggio di Stefano Anzola.

Sempre venerdì 24 ottobre (ore 22), a La Skaletta Rock Club (via Francesco Crispi 168, La Spezia), suona Dagger Moth, il progetto solista di Sara Ardizzoni. A scaldare la serata gli Stroszek.

Sconfinando un po' in Versilia, precisamente al The Grapes di Pontremoli (via Pietro Cocchi 50), venerdì 24 ottobre alle 22.30, troviamo Popinga in concerto. Per la serata è possibile prenotare la cena presso il locale (cena con prima bevuta, 20 Euro).
Sempre in Versilia, alla Capannina di Franceschi di Forte dei Marmi (viale della Repubblica 16), un dj set tutto autunnale con Autumn in Capannina. Info e prenotazioni: 366 6608407.

Sempre per restare in tema, quale sapore è più di stagione di quello delle castagne? Sabato 25 e domenica 26 ottobre (dalle ore 14.30), a Ortonovo in frazione Casano (Centro Sociale Benelli), troviamo una festa tutta dedicata, con caldarroste, frittelle di castagna e torton. Info: 0187 661179 (ore 14-19).

Al centro commerciale Shopinn di Brugnato (via Nuova Antica Romana), spazio a The Art of Wine, un viaggio alla scoperta delle principali cantine che sorgono tra le CinqueTerre e la Versilia. Appuntamento sabato 25 ottobre, dalle 10 alle 20, nell’open terrace dell’Art Factory di Shopinn.

Se state aspettando con ansia il Lucca Comics & Games, domenica 26 ottobre Sarzana vi offre un antipasto. Presso Comic House (via Gramsci 25/a), incontro con Riff Reb's, pseudonimo di Dominique Duprez. Sono suoi i disegni de Il Lupo dei Mari, tratto dall'omonimo volume di Jack London, e dell'imminente A Bordo della Stella del Mattino,
tratto dal romanzo di Pierre Mac Orlan. L'autore è a disposizione del pubblico per firme, dediche e sketches.

Segnaliamo anche due appuntamenti teatrali, entrambi per venerdì 24 ottobre alle ore 21. Al Centro Dialma Ruggero (via Claudio Monteverdi 117, La Spezia), va in scena Pinocchia, liberamente tratto dall'opera di Stefano Benni (biglietto: 8 Euro).
Al Cinema Italia di Sarzana (piazza Niccolò V 2), va in scena La Divina Commedia di Dante Alighieri, con canti dall'Inferno, Purgatorio e Paradiso. Ingresso 15 Euro, info e prenotazioni 348 7097686. Il ricavato della serata viene devoluto all'Associazione Famiglie Sma.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il grinch Di Yarrow Cheney, Scott Mosier Animazione 2018 Guarda la scheda del film