Weekend La Spezia Venerdì 17 ottobre 2014

Musica e buona tavola: è tempo di weekend

© paPisc/Flickr.com

Genova - Anche questa settimana è arrivato il weekend. Sperando di aver archiviato il brutto tempo che nei giorni precedenti ha messo in ginocchio la città di Genova e tanti paesi della Liguria, diamo un'occhiata a cosa propone La Spezia e dintorni per questo fine settimana.

Partiamo subito con gli appuntamenti dedicati a chi ama la buona tavola. Da venerdì 17 a domenica 19 ottobre (dalle ore 10, venerdì dalle ore 17) all'Arsenale Militare Marittimo di La Spezia arriva la rassegna Mesciua. Un evento dedicato alla gastronomia con mostra mercato, ristorazione, rievocazioni storiche, percorsi guidati a tema, teatro culinario, tavole rotonde. Ma anche alla musica: venerdì 17 (ore 21.30) si segnala il dj set con special guest Bunna; sabato 18 ottobre (ore 21.30) Tutte le cose inutili e Go!Zilla e domenica 19 ottobre (ore 18.30) Lassociazione e Dj Keynote.

Bonassola propone, sabato 18 ottobre (Pro loco, via Fratelli Rezzano, ore 9.30), Oudù de Bùn, un'escursione enogastronomica e culturale. Il costo è di 20 Euro (6-10 anni: 10 Eu, bambini sotto ai 6 anni, gratis). In caso di maltempo evento rimandato a sabato 25 ottobre. Info: 0187 813500.

Per gli amanti della musica, vi proponiamo un po' di serate in giro per locali. Allo Shake Club di La Spezia (via Valdilocchi, 9), doppio appuntamento con Type Konnection, crew (venerdì 17) & Cpt Lovett, garage beat electro (sabato 18). Ingresso riservato ai soci Arci.
A Santo Stefano di Magra, il Circolo Arci Cicciolandia (via Viaggia 2), propone cena e poi musica anni '70/'80, latina e disco. Appuntamento venerdì 17 ottobre, ore 21-01.30.

Sabato 18 ottobre, a partire dalle 22.30, il tour dei Chanfrughen tocca anche La spezia, in particolare l'Osteria Bacchus (viale Giovanni Amendola 106).
Musica anche al centro commerciale Le Terrazze (via Fontevivo 17, La Spezia) con i Fantasia Proibita & Blues for People in concerto. Domenica 19 ottobre (ore 18).

Per chi vuole riscoprire il contatto con la natura, torna questo weekend, dopo il rinvio della scorsa settimana a causa del maltempo, la manifestazione Fattorie didattiche aperte. Un evento che accomuna tutta la Liguria, con 59 fattorie che aderiscono all'iniziativa. Tutte offrono laboratori e percorsi didattici per scoprire i segreti dell'orto, del bosco, degli oliveti, dei vigneti e degli animali. Le attività didattiche sono gratuite e su prenotazione e si svolgono dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16 di sabato 18 e domenica 19 ottobre.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.