Weekend La Spezia Venerdì 3 ottobre 2014

Ghostbusters per una sera? È caccia ai fantasmi alla Fortezza di Sarzanello

di
I sotterranei della Fortezza di Sarzanello

Genova - Sabato 4 ottobre alla Fortezza di Sarzanello va in scena una serata dedicata al paranormale, organizzata da European Paranormal Activity Society. Un'iniziativa per scoprire tutti i segreti della ricerca sul sovrannaturale e una possibilità di partecipare in prima persona a una vera e propria indagine sul luogo.

Una serata tra conoscenza e divertimento, in cui i partecipanti avranno l'opportunità di calarsi nei panni dei ghost hunter e scendere nei bui sotterranei della fortezza a caccia di spettri.
Acchiappafantasmi per una notte quindi, ma non senza la presenza di un team di esperti che spiegheranno passo per passo ogni aspetto della ricerca.
Si parte alle ore 21 con una conferenza in cui verranno esposti i punti principali del lavoro dei ghost hunter e i risultati dei sopralluoghi svolti dal team Epas in diverse località italiane.

Al termine della conferenza i partecipanti saranno divisi in squadre e dotati di adatte apparecchiature per la caccia ai fantasmi: video camere, rilevatori di campi elettromagnetici, rilevatori di temperatura, telecamere a circuito chiuso a visione notturna e rilevatori di movimento.

La serata ha un costo di partecipazione di 12 Euro comprensivo di ingresso alla Fortezza, conferenza e caccia al fantasma. È consigliata la prenotazione (339 4130037).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film