Weekend La Spezia Venerdì 26 settembre 2014

Weekend a Spezia? A base di musica, ricerca e vintage

© alessandro-Alessandro Bonino/Flickr.com

Genova - È tempo di weekend, vediamo cosa propongono Spezia e dintorni per questo primo fine settimana di autunno all'insegna, secondo le previsioni, del bel tempo.

L'appuntamento più atteso, e sicuramente più curioso, si svolge venerdì 26 settembre in diverse location della città di Spezia. Stiamo parlando de La Notte dei Ricercatori. Una serata in cui studiosi e scienziati abbandoneranno i laboratori per condividere con i cittadini il loro lavoro. In quel di Spezia i temi principali dell'evento sono il cielo e il mare, che si svilupperanno attraverso incontri, dimostrazioni e giochi per tutti, dai più grandi ai più piccini.
Sempre a proposito di bambini, inaugura sabato 27 settembre alle ore 16.30 a Spezia, in via Venezia 108, Spazio Piccoli Passi, un luogo dove verranno organizzati laboratori, dopo-scuola e attività sportive.

Spazio anche agli appuntamenti musicali del weekend. Si parte sabato 27 settembre con due eventi. La serata di fine estate, organizzata dal locale La Capannina di Franceschi (viale della Repubblica 16, Forte dei Marmi - Lucca), offre, a partire dalle 19.30, l'apericena, poi, alle 21.30, c'è la possibilità di cenare al ristorante e dalle 24 tutti sotto la consolle per scatenarsi fino a tarda notte.
L'altra serata è organizzata sempre per sabato 27 settembre dal locale Zanzibarversilia, a Marina di Pietrasanta (viale Roma 22), e vede esibirsi in concerto i Beatzone a partire dalle 21.30.
A chiudere in bellezza il fine settimana musicale ci pensa la vincitrice dell'ultima edizione di Amici Deborah Iurato, ospite domenica 28 settembre, ore 17, al Centro Commerciale Le Terrazze di Spezia.

Domenica 28 settembre a Porto Venere, presso la Sala Mantero (via Cappellini 99) alle ore 17, inaugura il Festival di arte contemporanea Contemporary Visions con la mostra collettiva ArtCloud#4. In esposizione opere di Natalia Ustinova, Sam Heydt, Steffie Wallace, Victoria DeBlassie, Ivania Guerrero, Guia Ty, Ancora Teresa, Daniela Buoncristiani, Damiano Serra. La mostra sarà visitabile fino a venerdì 10 ottobre.

Sempre domenica 28 settembre nella galleria del centro commerciale La Fabbrica (via Arzelà 7, Santo Stefano di Magra) si svolge la prima edizione di La Fabbrica del Vintage, una rassegna di modernariato, collezionismo, stampe e manifesti d’epoca, dischi in vinile anni Sessanta, mobili e libri in edizioni fuori catalogo e molto altro ancora. La rassegna sarà un appuntamento fisso l’ultimo fine settimana di ogni mese.

Da segnalare anche per sabato 27 settembre il Gran Baccanale di fine estate alla Baracchetta di Lerici (via Fontevivo 33), si inizia alle 19 con l'aperitivo, così una volta riempita la pancia ci si potrà scatenare con la musica dei quattro dj dell'estate lericina, FedericoF, Menebattolaciolla, Buba e Tesla.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Nessuno come noi Di Volfango De Biasi Commedia Italia, 2018 Betty è un’insegnante di liceo bella, anticonformista e single per scelta. Umberto è un noto docente universitario, affascinante, strafottente alle prese con un matrimonio noioso e privo di passione. I due si incontrano per la prima volta quando Umberto... Guarda la scheda del film