Weekend La Spezia Mercoledì 6 agosto 2014

Bellativù 2014: Carlo Conti alla Notte Bianca di San Terenzo

Genova - Giovedì 7 agosto, al Parco Shelley di San Terenzo (Lerici), nell'ambito della Notte Bianca fa tappa Bellativù, da quest’anno in tour nel territorio spezzino a Lerici e a Castelnuovo Magra (sabato 9 agosto, ore 21.30, giardino Palazzo Cornelio, ospite Nicola Savino).

La manifestazione, che permette al pubblico di incontrare i protagonisti della televisione italiana, e che ha ospitato sul suo palco nomi come Pippo Baudo, Renzo Arbore, Enrico Mentana e Milena Gabanelli, vede protagonista della serata di giovedì 7 Carlo Conti.

L'autore e conduttore televisivo fiorentino si racconterà, a partire dalle 21.30, al pubblico di San Terenzo: dagli esordi in radio e dalla gavetta con l'amico Giorgio Panariello fino alla conduzione del Festival di Sanremo per l’edizione 2015. Ad intervistare i protagonisti di Bellativù troviamo il giornalista Antonio Dipollina.

«Siamo lieti di ospitare per la prima volta nel nostro territorio un format di così grande successo - dichiarano il sindaco Marco Caluri e l’assessora Olga Tartarini. Una serata speciale, che vedrà protagonista, nella cornice del Parco Shelley, Carlo Conti, uno dei volti più apprezzati e simbolo di una televisione di qualità. Ci auguriamo che Bellativù possa approdare a Lerici anche in futuro».

La Notte Bianca di San Terenzo ha in serbo, però, anche altri appuntamenti. Si inzia alle 19.30 con musica dal vivo, aperitivi on the road, degustazioni e il concerto dei Dejà Blue in via Garibaldi. In piazza della Libertà e sul lungomare, spazio ad animazione musicale e karaoke.

Dalle 20.30, alla Marina di San Terenzo, animazione per bambini a cura di Foco Loco e alle 23 spettacolo del fuoco sul Lungomare sotto il campanile. Alle 23.15, si balla con il dj sotto il castello.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film