Weekend La Spezia Mercoledì 6 agosto 2014

Bellativù 2014: Carlo Conti alla Notte Bianca di San Terenzo

Genova - Giovedì 7 agosto, al Parco Shelley di San Terenzo (Lerici), nell'ambito della Notte Bianca fa tappa Bellativù, da quest’anno in tour nel territorio spezzino a Lerici e a Castelnuovo Magra (sabato 9 agosto, ore 21.30, giardino Palazzo Cornelio, ospite Nicola Savino).

La manifestazione, che permette al pubblico di incontrare i protagonisti della televisione italiana, e che ha ospitato sul suo palco nomi come Pippo Baudo, Renzo Arbore, Enrico Mentana e Milena Gabanelli, vede protagonista della serata di giovedì 7 Carlo Conti.

L'autore e conduttore televisivo fiorentino si racconterà, a partire dalle 21.30, al pubblico di San Terenzo: dagli esordi in radio e dalla gavetta con l'amico Giorgio Panariello fino alla conduzione del Festival di Sanremo per l’edizione 2015. Ad intervistare i protagonisti di Bellativù troviamo il giornalista Antonio Dipollina.

«Siamo lieti di ospitare per la prima volta nel nostro territorio un format di così grande successo - dichiarano il sindaco Marco Caluri e l’assessora Olga Tartarini. Una serata speciale, che vedrà protagonista, nella cornice del Parco Shelley, Carlo Conti, uno dei volti più apprezzati e simbolo di una televisione di qualità. Ci auguriamo che Bellativù possa approdare a Lerici anche in futuro».

La Notte Bianca di San Terenzo ha in serbo, però, anche altri appuntamenti. Si inzia alle 19.30 con musica dal vivo, aperitivi on the road, degustazioni e il concerto dei Dejà Blue in via Garibaldi. In piazza della Libertà e sul lungomare, spazio ad animazione musicale e karaoke.

Dalle 20.30, alla Marina di San Terenzo, animazione per bambini a cura di Foco Loco e alle 23 spettacolo del fuoco sul Lungomare sotto il campanile. Alle 23.15, si balla con il dj sotto il castello.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Boy erased Vite cancellate Di Joel Edgerton Drammatico, Biografico U.S.A., 2018 La vera storia della crescita, della presa di coscienza e della dichiarazione della propria omosessualità di Jared Eamons, figlio di un pastore battista di una piccola città dell’America rurale, che all’età di 19 anni ha deciso di aprirsi con i... Guarda la scheda del film