Weekend La Spezia Venerdì 27 giugno 2014

Dal vino alla musica: ecco cosa fare nel weekend a La Spezia e provincia

© francesco Varone/Flickr.com

Genova - Mare, sole e tanto divertimento. L’ultimo weekend di giugno alla Spezia è all’insegna della musica, delle rassegne enogastronomiche e della Notte Bianca. Negozi aperti fino a tardi tra spettacoli, mercatini e dj set.

Continuano gli eventi dello Spazio Boss 2014 che ritorna anche quest’anno alla Pinetina nel centro Allende di La Spezia (viale Mazzini 2). Venerdì 27 giugno spazio al concerto dei Il Pan del Diavolo, poi sabato 28 appuntamento con The Jerk –W.Bono e C.Grisolia. Entrambi gli eventi hanno inizio alle 21.

Allo Shopinn di Brugnato, nelle Cinque Terre, sempre venerdì 27 giugno, ma alle 18.30, arriva il concerto degli Attack a Boogie.

Ancora un evento per venerdì 27 giugno. A partire dalle 18 a Sarzana le vie e le piazze del centro si animano per la Notte Bianca. Negozi aperti fino a mezzanotte e poi, musica, spettacoli e stand gastronomici per la notte più lunga dell’estate.

Due gli appuntamenti enogastronomici da non perdere in questo fine settimana. Venerdì 27 giugno inizia Liguria da bere, la rassegna dedicata ai vini Doc e Igt giunta alla sua nona edizione che si dipana tra corso Cavour e piazza Beverini. Dalle 18 alle 24 si può passeggiare gustando tipiche prelibatezze liguri tra cui le ostriche spezzine. La rassegna si protrae fino a domenica 29 giugno.

Sempre in questi tre giorni (dal 27 al 29 giugno), dalle 20, appuntamento con la Lunigiana a tavola, presso Locanda della Fortezza di Sarzanello (via alla Fortezza, Sarzana). Il costo del menù è di 22 Euro per persona e la prenotazione è raccomandata (327 9712121).

Sabato 28 giugno alle 21, nella Fortezza Firmafede di Sarzana, si svolge il Sarzana Opera Festival, con il recital dei vincitori del concorso Spiros Argiris.

Domenica 29 giugno, dalle 18.30 alle 23, appuntamento a Porto Venere, nella sala Mantero di via Capellini, con il Premio Porto Venere alla cultura che quest’anno vede la premiazione dello scrittore e giornalista Arrigo Petacco. A seguire, sfilata di moda all’hotel Le Grazie in via Roma 43.

Per essere aggiornati su tutti gli appuntamenti che animano la città spezzina, la sua provincia e i dintorni vi invitiamo a consultare la nostra agenda eventi.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il sale della terra Di Wim Wenders, Juliano Ribeiro Salgado Documentario Francia, 2014 Il film racconta l’universo poetico e creativo di un grande artista del nostro tempo, il fotografo Sebastião Salgado. Dopo aver testimoniato alcuni tra i fatti più sconvolgenti della nostra storia contemporanea, Salgado si lancia alla... Guarda la scheda del film