Weekend La Spezia Venerdì 20 giugno 2014

Sagre, sbarco dei pirati e musica: il weekend a La Spezia e provincia

© Blip ou Bruno Veloso-Blip/Flickr.com

Genova - Sport, sagre e tanta buona musica in questo primo weekend d'estate alla Spezia e dintorni, ma vediamo con ordine alcuni degli appuntamenti previsti per i prossimi tre giorni.

Partiamo venerdì 20 giugno con il concerto di Ron che, allo Stadio Montagna di Spezia (viale Fieschi 4; ore 21), apre la manifestazione Special Olympics, eventi sportivi per ragazzi con disabilità intellettive.

Per gli amanti della musica dal vivo altri due appuntamenti da mettere in agenda: all'interno della rassegna Festa Europea della Musica segnaliamo sabato 21 giugno Dream Band in concerto presso la Biblioteca civica di Ortonovo (piazza Siena) e Mladen a Lido di Camaiore (Lucca). A chiudere la parentesi musicale del fine settimana ci pensano i Fluon, in concerto domenica 22 giugno allo Spazio Boss di Spezia (Pinetina Centro Allende, Viale Mazzini 2; ore 22).

Anche i più golosi sono accontentati. Per tutto il weekend infatti potranno assaggiare prodotti tipici della cucina ligure alla Festa di San Giovanni a Fezzano, piccola frazione di Porto Venere.
Da venerdì 20 a domenica 22 giugno spazio a In fermento, il festival delle birre artigianali a Fivizzano (Ms).

In occasione di ShopInn Summer Show allo ShopInn di Brugnato due appuntamenti da non perdere: sabato 21 giugno apericena e cabaret con il comico di Zelig Antonio D'Ausilio (a partire dalle 19), domenica 22 giugno invece (ore 18) laboratorio del gusto e Miss due ruote vintage.

Se passate da Monterosso, sabato 21 giugno non perdetevi la sagra dell'acciuga (a partire dalle 12), stand gastronomici allestiti in tutto il lungomare. Gli amanti del vino non si devono sentire esclusi, sabato 21 e domenica 22 giugno, a partire dalle 15, apre Divinoinvino con degustazioni itineranti a Serò di Zignago.

Non mancano gli appuntamenti sportivi. Ben due le regate sabato 21 giugno, una a Lerici in occasione del Trofeo Sampiero (Circolo della vela Erix, calata Mazzini 27), l'altra a Portovenere per festeggiare la bandiera blu.
Domenica 22 giugno (ore 9.30) parte il miglio Portovenerino.

L'appuntamento più atteso del fine settimana spezzino è senza dubbio lo Sbarco dei pirati, in scena a Cadimare sabato 21 giugno: spettacoli, giochi per bambini durante il pomeriggio e la sera (ore 22.30) tutti in spiaggia per lo sbarco.

Per coloro che hanno piacere di immergersi in un'atmosfera medioevale sabato 21 e domenica 22 giugno (a partire dalle 18) a Nicola di Ortonovo torna Mikauria, due giornate di spettacoli, giochi e cibo all'insegna del fantasy.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Darkest Minds Di Jennifer Yuh Nelson Fantascienza U.S.A., 2018 Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi... Guarda la scheda del film