Weekend La Spezia Giovedì 12 giugno 2014

Torna Mikaurìa: la festa medievale a Nicola di Ortonovo

© leragazzedelborgo.it

Genova - Sabato 21 e domenica 22 giugno torna Mikaurìa, la festa organizzata a Nicola di Ortonovo dall'Associazione Le Ragazze del Borgo, giunta alla sua quinta edizione.
Pronti per immergervi nei colori e nella magia di un un medioevo fantasy? L'appuntamento è a partire dalle 18, quando visitatori e turisti potranno vivere un'esperienza, tra artigiani, artisti di strada, rievocatori, stand gastronomici e tante sorprese.

Si comincia con l'apertura dei mercati, dei laboratori artigianali e dei tanti punti di interesse come l'accampamento medievale al Pianello, quello dei falconieri e l’albero incantato in via Borgo di Fondo e il goloso mercato dei sapori in piazza della Chiesa.

Alle 18.30 prenderanno inoltre il via gli spettacoli itineranti degli artisti e rievocatori che coloreranno la notte di Mikaurìa: dai Fanti di Spade al Gruppo Arcieri e Falconieri di Massa, dalle musiche degli In Vino Veritas all'ironia del Gobbo di Cicignano e non solo.

Dalle 19 saranno aperti anche i due punti ristoro, All'Hosteria del Viandante e Al Desco dell'Acacia, con piatti tipici locali e birrifici artigianali.
Come lo scorso anno, dalle 18, saranno allestite alcune mostre al centro culturale Almo Cervia.

Per raggiungere il suggestivo centro storico sarà a disposizione un comodo bus navetta da San Rocco (con un unico biglietto di andata e ritorno al costo di 2 Euro, bambini gratis).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Mirai Di Mamoru Hosoda Animazione, Avventura, Drammatico Giappone, 2018 Kun-chan, è un bimbo viziato che sente che la sua nuova sorellina, Mirai, gli ha rubato l’amore dei suoi genitori. Sopraffatto dalle tante esperienze che affronta per la prima volta nella sua vita e dall’invidia che si scatena in lui verso la sorellina,... Guarda la scheda del film