Weekend La Spezia Giovedì 12 giugno 2014

Torna Mikaurìa: la festa medievale a Nicola di Ortonovo

© leragazzedelborgo.it

Genova - Sabato 21 e domenica 22 giugno torna Mikaurìa, la festa organizzata a Nicola di Ortonovo dall'Associazione Le Ragazze del Borgo, giunta alla sua quinta edizione.
Pronti per immergervi nei colori e nella magia di un un medioevo fantasy? L'appuntamento è a partire dalle 18, quando visitatori e turisti potranno vivere un'esperienza, tra artigiani, artisti di strada, rievocatori, stand gastronomici e tante sorprese.

Si comincia con l'apertura dei mercati, dei laboratori artigianali e dei tanti punti di interesse come l'accampamento medievale al Pianello, quello dei falconieri e l’albero incantato in via Borgo di Fondo e il goloso mercato dei sapori in piazza della Chiesa.

Alle 18.30 prenderanno inoltre il via gli spettacoli itineranti degli artisti e rievocatori che coloreranno la notte di Mikaurìa: dai Fanti di Spade al Gruppo Arcieri e Falconieri di Massa, dalle musiche degli In Vino Veritas all'ironia del Gobbo di Cicignano e non solo.

Dalle 19 saranno aperti anche i due punti ristoro, All'Hosteria del Viandante e Al Desco dell'Acacia, con piatti tipici locali e birrifici artigianali.
Come lo scorso anno, dalle 18, saranno allestite alcune mostre al centro culturale Almo Cervia.

Per raggiungere il suggestivo centro storico sarà a disposizione un comodo bus navetta da San Rocco (con un unico biglietto di andata e ritorno al costo di 2 Euro, bambini gratis).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Bohemian rhapsody Di Bryan Singer Biografico, Drammatico, Musicale U.S.A., Regno Unito, 2018 Un racconto realisto ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. Guarda la scheda del film