Weekend La Spezia Venerdì 6 giugno 2014

ConsapevolMente e Libri per Strada nel weekend

Giovanni Lindo Ferretti

Genova - Lasciatevi il lavoro e la routine alle spalle e preparatevi per un frizzante weekend di tarda primavera. Alla Spezia e dintorni sono tante le iniziative e gli appuntamenti.

Partiamo da Lerici dove è di scena il Festival ConsapevolMente: incontri, workshop, musica, attività e spettacoli per stimolare un dialogo attivo tra mente, società e ambiente. Tra gli appuntamenti del fine settimana, oltre ai numerosissimi laboratori, lezioni e dimostrazioni gratuite, segnaliamo al Cinema Teatro Astoria il concerto di Teho Teardo e Blixa Bargled (venerdì 6, ore 21), il concerto per pianoforte di Jörg Rashe e la conferenza: Madre - Figlio - Musica. Un’interpretazione psicoanalitica di Scens from childhood op. 15 Robert Shumann (sabato 7, ore 21) e il live di Giovanni Lindo Ferretti, ex leader dei Cccp (domenica 8, ore 21). Leggi il programma completo su mentelocale.it

A Sarzana, in piazza Luni, invece, l'appuntamento è con Libri per Strada, le Strade dei Libri, la rassegna di incontri con autori e scrittori, oltre a bookshop all'aria aperta. Segnaliamo la presentazione del libro Amiche mie di Silvia Ballestra (sabato 7, ore 18.30) e di Tributo a Kurt Cobain di Tuono Pettinato, un incontro con l'autore, seguito dalla cover dei Nirvana a cura dei Treason Trauma (domenica 8, ore 21).

Giuliana Sgrena è all'Urban Center di via Carpenino per la presentazione del libro Rivoluzioni violate. Primavera laica, voto islamista (venerdì 6, ore 17.00).

Al Museo dei Castello di San Giorgio il sindaco della Speiza Massimo Federici consegna il premio Donne Leader Spezzine a Rosanna Ceglie, Mariella Curre Caporuscio, Maria Cristina Bigi, Mariassunta Magliocca, Nadia D'Anna, Licia Vanni. A Rachele Buriassi, ballerina Solista dello Stuttgart Ballet viene, invece, conferito il premio primavera (sabato 7, ore 17).

E ancora musica con Daniele Gigli in concerto all'Osteria da Bacchus (venerdì 6, ore 22.30) e con Paolo Bonifacio's Madeyes Sessions alla Loggia dè banchi (venerdì 6, ore 22); teatro con al Centro Dialma con Peter quasi Pan (sabato 7, ore 19) e Alice Chi? (sabato 7, ore 21) a cura delle Officine Superbi e alla Fortezza Firmafede con Nin Nuove Interpretazioni, in scena con lo spettacolo Alias (sabato 7, ore 21) e con Ho incontrato (domenica 8, ore 21).

Per le buone forchette ci si sposta a Sesta Godano con la Sagra del raviolo di mare (domenica 8 giugno dalle 11 alle 23.30).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il complicato mondo di Nathalie Di David Foenkinos, Stéphane Foenkinos Drammatico 2017 Nathalie Pêcheux è una professoressa di lettere divorziata, cinquantenne in ottima forma e madre premurosa finché non scivola verso una gelosia malata. Se la sua prima vittima è la figlia di diciotto anni, Mathilde, incantevole... Guarda la scheda del film