Weekend La Spezia Venerdì 18 aprile 2014

Pasqua e Pasquetta 2014: ecco cosa fare alla Spezia

Attenzione, alcuni eventi segnalati potrebbero essere annullati in caso di pioggia. Vi consigliamo di contattare direttamente gli organizzatori prima di partecipare ad attività ed escursioni.

Genova - Arrivano Pasqua e Pasquetta! Tempo di tirare il fiato per un paio di giorni e, meteo permettendo, godersi un po' la primavera con un uno dei tanti eventi in programma alla Spezia e dintorni.

Per chi vuole passare un weekend a ritmo di musica si parte al Jux Tap di Sarzana: qui l'appuntamento è con l'elettronica dei Motel Connection e il dj set di Neon (venerdì 18, ore 22.30). Si balla anche allo Shake con il dj set Sweat Off (sabato 19, ore 22). Cambiamo genere e passiamo al folk rock, da Bacchus c'è una serata in omaggio a Johnny Cash con The Cashificators (venerdì 18, ore 22). Rock anche allo Shake Club con il live degli Evolution So Far (venerdì 18, ore 22). Chromo e Stroszek con il loro sound elettroacustico portano il loro nuovo ep, Void man al Btomic (sabato 19, ore 22). Per una Pasqua tra musica e spettacolo, segnaliamo anche il live delle Canzoni da marciapiede in concerto da Bacchus (domenica 20, ore 19). Musica classica e ovetti di cioccolato gratuiti alle Terrazze di via Fontevivo con l'ultimo appuntamento di Ridi e vinci (sabato 19, ore 16.30).

Alla Fortezza Firmafede di Sarzana torna l'appuntamento con il Raduno nazionale delle Scuole di Piccolo Circo (19-27 aprile): si parte con un aperitivo sotto il tendone (sabato 19, ore 19.30) e si prosegue tra workshop e spettacoli, prima con Che aria tira a cura del Trio Trioche (domenica 20, ore 21) e poi con Cabaret Circo realizzato da Circo Inzir  (lunedì 21, ore 21).

Tra gli spettacoli segnaliamo al Liceo Parentucelli (piazza Ricchetti) a Sarzana, nell'ambito di Nin Nuove InterpretazioniShakespeare a Pezzi a cura di Massimo Bonecchi e Iliv Teatro (sabato 19, ore 21.30. Ingresso 10 Euro, gratuito per gli studenti delle superiori). Doppio appuntamento al Kraken Teatro di via del Canaletto: si parte con Dinosauri, uno spettacolo ispirato a Francesco d'Assisi e a Vladimir Majakovskij (venerdì 18, ore 21) e si prosegue con Alice Chi? a cura delle Officine Superbi (sabato 19, ore 21).

Se nel lungo weekend volete visitare una mostra segnaliamo alla Palazzina delle Arti di via del Prione, L’urlo dell’immagine. La grafica dell’Espressionismo italiano a cura di Marzia Ratti e Alessandra Belluomini Pucci (fino al 13 luglio).

Nel finesettimana pasquale non mancano gli appuntamenti all'aria aperta, tra mercatini, attività e passeggiate. Nel centro storico Sarzana torna la mostra mercato di oggetti di antiquariato e sbarazzo di 50 privati, Soffitta nella strada (dal 19 al 22 aprile), mentre a Deiva Marina c'è la Fiera di Pasquetta, tra degustazioni di prodotti tipici nelle vie del centro storico e bancarelle (lunedì 21, dalle 9 alle 18).

Alla Fortezza di Sarzanello si festeggia la primavera sia a Pasqua, sia a Pasquetta con rievocazioni storiche, laboratori a tema, picnic e visite guidate (domenica 20 e lunedì 21 aprile, dalle 10.30 alle 19.00. Info 0187 622080).

Tante le escursioni alle Cinque Terre per le festività Pasquali, dalla visita guidata al borgo di Riomaggiore (sabato 19, ore 10.30. Appuntamento al Cinque Terre Point, stazione di Riomaggiore. Info 0187 743500). Visita guidata anche al borgo di Manarola (domenica 20, ore 10.30. Cinque Terre Point, stazione di Manarola. Info 0187 743500) e quello di Corniglia (lunedì 21, ore 10.30. Appuntamento al Cinque Terre Point, stazione di Corniglia. Info e prenotazioni 0187 743500).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un piccolo favore Di Paul Feig Drammatico 2018 Ho bisogno di un piccolo favore. Mi puoi prendere Nicky a scuola? È questa la semplice, comune richiesta che l'affascinante Emily fa alla sua nuova amica Stephanie, prima di sparire senza lasciare traccia. Mamma single tuttofare, vlogger per passione... Guarda la scheda del film