Weekend La Spezia Venerdì 4 aprile 2014

Musica,teatro e nocciole: il weekend alla Spezia

Fortezza di Sarzanello

Genova - Pronti, posti, via. Conclusa la giornata di lavoro, è tempo di weekend, tra svago, divertimento e cultura. Ecco qualche idea per un fine settimana alla Spezia e dintorni.

A teatro segnaliamo al Dialma Ruggiero Pinocchio leggermente diverso, spettacolo di danza a cura della Compagnia di Virgilio Sieni, in cui la storia del burattino si fonde con la ricerca umana dei sensi (venerdì 4 e sabato 5 aprile. Biglietti 13.50 Euro intero, 10 Euro ridotto under 30 e 5 Euro ridotto scuole superiori).

Al Civico, invece va in scena Paolo Borsellino, essendo statouna piéce che rievoca la figura del giudice ucciso dalla mafia il 19 luglio 1992. Lo spettacolo è a ingresso libero (sabato 5, ore 21).

Comicità al Centro Commerciale Le Terrazze con il comico di Zelig Giorgio Verduci e la sua mazza (domencia 6 aprile, ore 16.30).

Nel weekend non manca la musica. Partiamo con gli appuntamenti per ballare: al Jux Tap di Sarzana c'è il dj set di Claudio Coccoluto (venerdì 4, ore 23.30), mentre alla Skaletta c'è Dude alla consolle (venerdì 4, ore 22.30).

Musica dal vivo al Btomic con un doppio appuntamento dalla Norvegia, prima con il cantatuotre Gaute Granli (venerdì 4, ore 22.30) e poi con le note di Harald K. (sabato 5, ore 22.00). Alla Skaletta, invece, è la volta di Lilith and the Sinnersaints con A Kind of blues (sabato 5, ore 22), mentre il Pub The Grapes di Pontremoli festeggia i 18 anni con il live di Bassapadan & Crazymama (venerdì 4, ore 22.30). Musica e vinili da Bacchus con Mila e dj Federico (venerdì 4, ore 22).

Per la classica, invece, al Dialma appuntamento con l'Orchestra da Camera della Spezia per ContemporaneaMente (domenica 6, ore 17.30) e a Ortonovo presso la Sala Consiliare con O Love, I live and die in thee sulle musiche di John Dowland tra antico e moderno.

Tra gli incontri segnaliamo a Monterosso nella Sala del Consiglio Comunale, un convegno dedicato alla Promozione e valorizzazione del Santurario dei Cetacei (venerdì 4, ore 18) e a Sarzana un appuntamento dedicato al nuovo fumetto di Bonelli, Lukas. Presso Comic House il team creativo composto da Michele Medda e Michele Benevento (sabato 5, ore 15.30).

Per i più piccoli c'è la  Notte al Camec (sabato 5, ore 21) tra giochi, esplorazioni e narrazioni. Costo 15 euro a partecipante. Info 0187 734593. I bambini dovranno presentarsi in abiti comodi, ed essere forniti di sacco a pelo, cuscino, tappetino, asciugamano, spazzolino e dentifricio, sapone.

Per una giornata all'aria aperta, invece, segnaliamo alla Fortezza di Sarzanello le Giornate di Primavera con rievocazioni storiche, laboratori a tema, visite guidate e picnic (domenica 6, dalle 10.30 alle 19.00).

Golosi e non solo, nel centro storico di Sarzana arrivano due giorni di stand e bancarelle dedicati alle nocciole in tutte le loro forme. In più c'è anche il Lunapark (domenica 6 e lunedì 7).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Crazy & Rich Di Jon M. Chu Commedia, Romantico U.S.A., 2018 La newyorkese Rachel Chu accompagna il suo fidanzato di lunga data Nick Young al matrimonio del suo migliore amico a Singapore. Emozionata perché visiterà l’Asia per la prima volta, ma nervosa perché conoscerà la famiglia... Guarda la scheda del film