Weekend La Spezia Giovedì 27 febbraio 2014

Carnevale 2014 alla Spezia: torna il Battiston

Genova - Sabato 1 marzo alla Spezia appuntamento per grandi e piccini con la Festa di Carnevale, tra musicanti, saltimbanchi, maschere, coriandoli e stelle filanti, senza dimenticare Battison, il famoso personaggio del Carnevale spezzino che torna ad attravesare la città.

Per l'occasione è stato allestino il Bus di Battiston, la maschera sfilerà tra le vie di Spezia a bordo di un bus d'epoca, portando nelle strade e nei quartieri, con brevi soste lungo il percorso, giochi, musica e spettacolo.

La partenza del Carnevale, organizzato dal Centro Civico Sud in collaborazione con l'Associazione il Canaletto è prevista alle 14 al Canaletto e precisamente in via Saffi. Alle 15.30 Battiston è Fossitermi in Largo Vivaldi, dove è previsto uno spettacolo di burattini e una pentolaccia a cura del Centro Civico Nord. Alle 16 la carovana raggiunge piazza Brin per festeggiare il Carlevà di Ciassa Brin a cura del Laboratorio di Quartiere.

Alle 16.30 è previsto il gran finale: in piazza Cavour dove tutti, meglio se mascherati, sono invitati a partecipare alla grande, colorata e rumorosa sfilata che si snoda lungo tutto il tratto pedonale di corso Cavour.

Sempre sabato 1 marzo anche il quartiere di Fossitermi ha organizzato una festa di Carnevale. L’appuntamento è alle 14 nel salone del Centro Civico Nord (in Largo Vivaldi) dove bambine e bambini saranno coinvolti in uno spettacolo di burattini guidato da Nonna Rosanna e dal suo staff. Info (0187 716322).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.