Weekend La Spezia Venerdì 21 febbraio 2014

Weekend alla Spezia: incontri e tanta musica

di
Alessandro Bianchi e Michelangelo Pulci

Genova - Ta-ta-tadàn, torna l’oasi felice che scandisce le interminabili settimane lavorative che si frappongono, con caparbia costanza, tra voi e il vostro tempo libero.

Sarzana, nell'ambito della rassegna La città che sarà, nel mese di febbraio, propone una serie di incontri a tema Sport e tempo libero.
Venerdì 21 febbraio, alle ore 21, nella sala consiliare del comune, appuntamento con Alessandro Benvenuti, il comico toscano che, accompagnato dalle musiche a cura dell'accademia Bianchi, illustrerà le proprietà d’intrattenimento di cinema e teatro. Ingresso libero.

Sabato 22 febbraio, alle ore 15.30, alla Spezia, al Ristorante di via Gioberti 26, un altro incontro. Bruno Arpaia e Pietro Greco presentano La cultura si mangia!, il libro nel quale i due autori sostengono e spiegano come il nostro retaggio debba essere valorizzato in quanto potrebbe costituire uno dei principali motori di sviluppo del nostro paese.

Ancora cultura, ancora letteratura, perché sabato 22 febbraio, alle ore 17, al Cardinalino della Spezia, si terrà la presentazione del libro di Anna Maria Monteverdi, Nuovi media, nuovo teatro, con Michele Marsonet (Università di Genova) e Luca Basile, assessore alla cultura della Spezia.

Full immersion culturale a parte, ecco gli appuntamenti per chi, durante il weekend, preferisce staccare la spina e vagabondare da una meta all’altra cullato dalla musica.

A Marinasco, al circolo Endas di Stra, venerdì 21 febbraio, si esibiranno Le canzoni da marciapiede, il duo composto da voce e pianoforte.

Hard blues, indie rock, garage, folk nella scaletta dei Liar Trump, in concerto venerdì 21 febbraio, alle ore 22.30, al circolo Arci Origami della Spezia.

Al Pazza Idea di Sarzana, spazio ai giovani con Nin Note, un concorso per band emergenti. Venerdì 21 febbraio, alle ore 19.30.

Gli Inaffidabili ritornano alla Skaletta Rock Club della Spezia. Venerdì 21 febbraio, alle ore 22, serata superfolk, un termine musicale che sottointende pogo e sgambettio.

Rimaniamo a Spezia per passare dal live al dj set. Diversi fattori, stesso risultato. Al Bacchus Jazz Club, sceglierà i dischi Radio rimasto. Start venerdì 21 febbraio, alle ore 22.

I punk rock pirates della Spezia, altresì conosciuti come Dirty Blvd, affiancheranno i Black Banana in concerto allo Shake Club, venerdì 21 febbraio, alle ore 22.30.

Il 21 tanta musica, ma il weekend non finisce venerdì, quindi passiamo al sabato. Al BTomic della Spezia, Conny Ochs, si esibirà in un live dark folk. Ore 22.30, 22 febbraio.

Sempre sabato 22, alle ore 22, la Skaletta Rock Club riapre i battenti per il secondo giorno consecutivo di live, i Giuda in concerto.

Sardegna in Jazz, ovvero un omaggio a Gerry Mulligan e a Chet Baker, sabato 22 febbraio, alle ore 17, all’Urban Center della Spezia.

Ecco l’unico appuntamento di teatro presente nella rassegna di questo weekend: Nin nuove interpretazioni - L'Italia s'è Desta, sabato 22 febbraio, ore 21.30, al liceo Parentucelli di Sarzana. Lo spettacolo tratta la questione ‘ndranghetista che viene affrontata in maniera leggera, dalla lettura innocente di una povera ragazza. Costo 10 Euro, gratuito per gli studenti delle superiori.

Nel weekend non mancano le risate: domenica 23 febbraio alle 16.30 Bianchi e Pulci i due protagonisti dello show Colorado e Andrea Di Marco danno appuntamento al pubblico al centro commerciale Le Terrazze per la Rassegna Ridi e Vinci.

Buone forchette, attenzione! L’osteria da Gianni della Spezia propone Carlevà de ciassa Brin - Cena con piatti tipici. Venerdì 21 e sabato 22 febbraio. Info al 0187 717980.

Domenica 23 febbraio prendete i bambini e portateli al carnevale di Deiva Marina. Alle ore 14 inizia la sfilata di carri e maschere, a concludere la pentolaccia.

Sabato 22 febbraio, ore 10.30, i cittadini impegnati e partecipi sono invitati alla mobilitazione per l’ambiente Riprendiamoci la città. Punto d'incontro: la prefettura della Spezia.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Crazy & Rich Di Jon M. Chu Commedia, Romantico U.S.A., 2018 La newyorkese Rachel Chu accompagna il suo fidanzato di lunga data Nick Young al matrimonio del suo migliore amico a Singapore. Emozionata perché visiterà l’Asia per la prima volta, ma nervosa perché conoscerà la famiglia... Guarda la scheda del film