Weekend La Spezia Venerdì 14 febbraio 2014

Spezia, il weekend di San Valentino 2014

di

Genova - È arrivato il weekend di San Valentino, il weekend nel quale tutte le coppie si fonderanno in una melensa marmellata amorosa e tutti i single manifesteranno, beffardi, indipendenza e libertà alla loro faccia. Ecco alcuni eventi per gli uni e per gli altri.

Iniziamo con gli innamorati. Subito un classico, la Cena romantica al castello, ovviamente venerdì 14 febbraio, alle ore 20, alla Locanda della fortezza (via alla Fortezza) di Sarzana. Nel menù è compresa anche la visita alla fortezza di Sarzanello. 40 Euro a persona con ingresso, tour dei sotterranei e della torre. Info e prenotazioni al 0187 622080.

Ancora una cena, questa volta senza visita della fortezza, ma con la musica con dj Polanka. Il 14 febbraio, alle ore 20, a Giucano di Fosdinovo (MS). Il ristorante il Faro propone, oltre all’accompagnamento musicale, sgabei, salumi, testaroli. Info e prenotazioni al 0187 628228.

Nel giorno degli innamorati, al BTomic della Spezia (via Firenze 27), non si fanno distinzioni tra coppie, single e comitive. Sono tutti invitati alla Cena sociale di San Valentino alla quale seguirà il dj set di MissQlee. Ore 20, 16 euro.

Aperitivo d'autore nel San Valentino di Lerici. Cento (e una) poesia d'amore, la presentazione del libro di Giovanni Rossi, alle ore 18, nel bar Pontile (via lungomare Vassallo). Introduce Andreina Traversoni.

Ed ecco il primo appuntamento che non centra nulla con il giorno degli innamorati. Il 14 febbraio, alle ore 17 alla Spezia, in piazza Mentana, si terrà One billion Rising, il flash mob contro il femminicidio.

Continuiamo con gli eventi dedicati a tutti, senza discriminazioni d’amore. Al teatro Civico della Spezia, sabato 15 febbraio, alle ore 21, si esibirà il Nuovo Trio Fauré, composto da Flavia Brunetto al pianoforte, il violinista Silvano Minella e il violoncellista Marco Perini.

Passa dalla Skaletta della Spezia, il We refuse to think Euro tour della band dock’n’roll King Mastino. Sabato 15 febbraio, alle ore 22.30.

Sempre sabato 15 febbraio, alle ore 21, al centro Dialma Ruggiero della Spezia, alcuni ballerini, si sfideranno in un contest di break dance.

Il 14 febbraio, alle ore 22, al Jux Tap di Sarzana, si ride con Sgabei, rassegna di cabaret di Enrique Balbontin. Una cena-spettacolo con Alberto Cariola, Pamela Nascetti, Simone Tonelli, Danilo Puce, Davide Notarantonio. Il tutto a 15 Euro.

Allo Shake Club della Spezia si poga al live dei Peawees. La band punk rock si esibirà il 14 febbraio, alle ore 22. Ingresso riservato ai soci Arci.

Ancora musica con un'esibizione di nove band locali con Artistiuniti, Giochiamo alla musica. Venerdì 14 febbraio, ore 21.30, al centro Dialma Ruggiero della Spezia. Ingresso 5 Euro.

Luca Lanzi della Casa del vento e Francesco Moneti dei Modena City Ramblers, saranno in concerto, venerdi 14 febbraio, alle ore 21.30, al The Grapes di Pontremoli (Ms).

Ancora un'esibizione musicale, sempre venerdì, con Claudia Cieli, Tiziana Quadrelli e Sara Gallerani ovvero gli Angels. Concerto di violino e pianoforte, alle ore 20, al Loggiato Gemmi di Sarzana.

Concludiamo la sezione musicale con un tributo ai grandi cantautori italiani, rivisitati in chiave acustica dai PiCubo, in concerto, il 14 febbraio, alle ore 22.30, alla Loggia dè Banchi della Spezia.

Torniamo agli appuntamenti dedicati al tema dell’amore. Dai veli di Cleopatra al latte d'asina di Poppea è una visita guidata agli strumenti di seduzione, alla quale è abbinato un laboratorio di scrapbooking sulle frasi d'amore. Il giorno di San Valentino, alle ore 16, al castello San Giorgio della Spezia. Ingresso 5.50 Euro a persona, le coppie potranno entrare al costo del biglietto singolo.

Sabato 15 e domenica 16 febbraio, per i più volenterosi, un altro laboratorio ideato per la costruzione e la tutela dei muri a secco a cura del Camec. Si inizia con la raccolta sei sassi sulla spiaggia di Vernazza. Info e prenotazioni al 342 1394964.

Per concludere ricordiamo che sabato 15 febbraio, inizia il carnevale di Viareggio 2014. Lo show d’inaugurazione con l’alzabandiera del Burlamacco, si terrà alle ore 18, nella piazza Mazzini di Viareggio.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Skyscraper Di Rawson Marshall Thurber Azione U.S.A., 2018 Will Ford, è un ex leader del Team di Recupero Ostaggi dell’FBI e veterano americano di guerra, che ora valuta la sicurezza dei grattacieli. Durante un lavoro in Cina trova il più alto e sicuro edificio del mondo improvvisamente in... Guarda la scheda del film