Weekend La Spezia Venerdì 7 febbraio 2014

Artigiani del Cioccolato e Silvio Orlando alla Spezia

Genova - Quando arriva il venerdì, siamo sempre contenti, il weekend è alle porte, e alcuni di noi hanno addirittura due giorni utili per dormire fino a quando non se ne può più di stare sotto le coperte. Ovviamente avere del tempo libero non significa solo poltrire o riposarsi, ma anche svagarsi e divertirsi con i tanti appuntamenti in programma nei tre giorni più belli della settimana. Vediamoli insieme.

Gli amanti del musical  non possono perdere lo spettacolo Ciao Amore Ciao, in scena sul palco del Teatro Civico della Spezia (piazza Mentana), venerdì 7 febbraio alle 21. Lo spettacolo intende raccontare la storia di Luigi Tenco e della sua compagna Dalida, senza usare toni troppo drammatici. Il musical Ciao amore Ciao è scritto e diretto da Piero Di Blasio.

Sabato 8 febbraio al Teatro Astoria di Lerici (ore 21) in via Nino Gerini 40, grande appuntamento con l'attore Silvio Orlando, che porta in scena, insieme ad Amerigo Fontani e Maria Laura Rondanini, Il Nipote di Rameau, capolavoro satirico della seconda metà del settecento, cha racconta la parabola grottesca di un musico fallito, cortigiano convinto,e amorale per vocazione.

Un appuntamento per grandi e piccini è invece quello in programma al Museo Etnografico della Spezia, in via del Prione 156, dove viene allestita la mostra di Beppe Mecconi Nel paese dei Bambini, Libri, Illustrazioni e Altro. L'installazione, organizzata dall’Istituzione per i Servizi Culturali del Comune della Spezia, in collaborazione con la Biblioteca Beghi, viene inaugurata venerdì 7 febbraio alle ore 17.30 e rimane in programma fino a domenica 2 marzo e prevede, oltre all'esposizione delle illustrazioni dell'artista, anche letture, laboratori per bambini e workshop per adulti.

Un ghiotto appuntamento da non perdere è invece quello in programma nella zona pedonale di corso Cavour, alla Spezia, da sabato 8 a domenica 9 febbraio, dove va in scena Artigiani del Cioccolato: stand gastronomici con chocogourmet dimostrativi e degustazioni tutte a base di cioccolato. La cioccolatosa kermesse è in programma dalle 10 alle 23 di entrambi i giorni.

Ma passiamo agli appuntamenti dedicati alla musica dal vivo e alle serate di dj set, cominciando con un evento dedicato agli amanti della musica Anni 80, in programma nella storica Discoteca di Bottagna, (via Provinciale Piana 12), dove va in scena la serata amarcord Remember Charlie Brown. Dalle 21.30, infatti, la discoteca ritorna ad assumere il suo nome storico, (Charlie Brown per l'appunto), e grazie all'intervento di dj quali: Max e Laura, Alex Nelson e Sergio Scopsi,il pubblico della sala può rituffarsi nelle magiche atmosfere del decennio più colorato della storia. Ingresso 10 Euro (per info 0187 991199).

Ancora musica ma di tutt'altro genere, e decade, quella in programma, sempre venerdì 7 febbraio, allo storico circolo arci de La Scaletta Rock Club ( Via Francesco Crispi, 168) con il concerto dei No bow down, gruppo rock grunge in scena dalle 23. Sempre sullo stesso palco ma sabato 8 febbraio, l'appuntamento è con il reagge dei mitici Jahzilla, pronti a farvi entrare nel mondo della Jamaica e nei suoi dolci profumi.

Al BTomic, della Spezia, in via Firenze, 27 a tenere banco sono invece le sonorità electric noise, funk, hip-hop di dj Keires preparatevi ad ancheggiare dalle 22.30 fino a che non vi stancate, oppure fino a quando non riuscite a rimorchiare. Per chi è interessato, subito prima del dj set, alle20 è in programma la cena vegetariana, tra succulenti piatti di tofu e gustose barbabietole fumanti.

Ma gli appuntamenti musicali non finiscono venerdì sera, e infatti sabato 8 febbraio sono diversi e invitanti i concertini e i dj set in programma nella riviera di Levante vediamo quali. Cominciamo con il concerto del duo folk di Cecco e Cipo, in programma alla Spezia sul palco del Distrò, di via Marsala, 8. Il gruppo è pronto a presentare al pubblico del locale il loro primo ep Roba da Maiali a cominciare dalle 19.30.

Sempre alla Spezia e sempre sabato 8 febbraio, presso lo Shake Club, di via Valdilocchi, 9 dalle 23 va in scena il folle,  Lips Tick: Mad Moments, dj set, per farvi sculettare come si deve fino alle ore più tarde della notte.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Soldado Di Stefano Sollima Azione U.S.A., Italia, 2018 Nella guerra alla droga non ci sono regole. La lotta della CIA al narcotraffico fra Messico e Stati Uniti si è inasprita da quando i cartelli della droga hanno iniziato a infiltrare terroristi oltre il confine americano. Per combattere i narcos l’agente... Guarda la scheda del film