Weekend La Spezia Venerdì 17 gennaio 2014

Aggiungi un posto a tavola e Ladri di calcio, il weekend alla Spezia

di

Genova - Aggiungi un posto a tavola di Garinei e Giovannini, un classico della commedia musicale. Venerdì sera, alle ore 21, il Teatro Civico celebra l'inizio del weekend con un grande musical. Questo l'evento più atteso del fine settimana spezzino. I biglietti su HappyTicket.

Sempre per quanto riguarda l'ambito teatrale, al Centro Dialma Ruggiero, nell'ambito della rassegna Fuori Luogo, va in scena lo spettacolo Educazione Fisica di Sabino Civilleri e Manuela Lo Sicco (venerdi 17 e sabato 18, ore 21). Protagonisti della piéce, un allenatore stressato e insoddisfatto (Sabino Civilleri, tra i fondatori della Compagnia Sud Costa Occidentale, diretta da Emma Dante) e 13 allievi chiassosi, incontenibili e coloratissimi destinati a diventare la squadra perfetta.

Gli spettacoli proseguono al Teatro Astoria di Lerici, che propone la commedia Briciole di Pazzia (sabato 18, ore 21).

Per gli appassionati di musica, al Distrò della Spezia, si esibisce il trio acustico dei Rabarbari, pezzi originali e cover riarrangiate in chiave swingata (sabato 18, ore 19).
Sabato, alle 21, alla Sala Dante della Spezia, la cantautrice Jenny Fumanti propone un concerto pop.

Sempre alla Spezia, presso La Skaletta, venerdì e sabato sera ci sono i dj set di Jahzilla, Bassklat Sound ed El Pocho Grande.

Domenica 19, alle ore 21, al Bacchus Jazz Club di La Spezia, due ospiti d'eccezione: Federico Russo e Alessandro Macina, inviati di Presa Diretta, presentano Ladri di Calcio. Giornalismo d'inchiesta di qualità, il documentario è stato insignito del premio Ilaria Alpi.

Il weekend prosegue con diverse iniziative culturali. Tra gli appuntamenti segnaliamo: a Fosdinovo la presentazione del libro di Domenico Gallo e Italo Poma Storie della resistenza (sabato 18, ore 18) e alla Spezia, al Circolo Fantoni, l'incontro La Spezia, prima dell'arsenale, era piccola città o un borgo di pescatori? (sabato 18, ore 18).

Non mancano gli eventi per più piccoli: due laboratori, due differenti avventure. Presso la Palazzina delle arti, In viaggio nel tempo (venerdì 17, ore 16. Info e prenotazioni 0187 778544) e a Sarzana, al Centro Barontini, si salpa con il laboratorio Cercasi ciurma disperatamente (sabato 18, ore16. Info e prenotazioni 349 3401663).

Per i più romantici la fortezza di Sarzanello organizza una cena per coppie. Vista spettacolare e intimità (sabato 18 ore 20, menù fisso 35 euro).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film