Weekend La Spezia Lunedì 3 febbraio 2014

Da Nancy Brilli a De André, il weekend alla Spezia

Genova - Alla Spezia e dintorni è in arrivo un finesettimana pieno di iniziative per tutti i gusti. Partiamo con il teatro: al Civico ultimo appuntamento con la Locandiera di Carlo Goldoni, la protagonista è Nancy Brilli  nei panni di Mirandolina (venerdì 10, ore 21). Sempre al Civico va in scena Il paese dei Campanelli, l’operetta di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato, per la regia di Alessandro Brachetti (sabato 11, ore 21).  A Sarzana, presso l’auditorium del Liceo Parentucelli di piazza Richetti, invece, l’appuntamento è con la rassegna Nin Nuove Interpretazioni con lo spettacolo scritto, diretto e interpretato da Andrea Carmarossa e con la voce di Patrizia Labianca, Kafka nel regno dei cieli (sabato 11, ore 21.30. Ingresso 10 Euro, gratuito per gli studenti delle superiori).

In tema musicale, segnaliamo in corso Cavour e via del Prione, nell’ambito degli eventi di Vola alla Spezia l’esibizione musicale dei Bandakabra (sabato 11 dalle 17 alle 19). Allo Shake Club di via Valdilocchi 9, invece, salgono sul palco i Bloody Hogs per una serata a tutto metal punk (domenica 12, ore 21). Alla Skaltetta di via Crispi (ingresso con tessera Arci) musica sulle orme di Elvis con un tributo al Re del rock’n roll (venerdì 10, ore 22.30). Musica di De André al Swamp Club di via degli Artigiani con Un viaggio nelle canzoni di Faber (sabato 11, ore 21.30).

Nel weekend non mancano gli appuntamenti culturali: alla Comic House di via Gramsci a Sarzana c’è la fumettista Silvia Ziche, che incontra il pubblico per parlare di Scuola, educazione e giovani (venerdì10, ore 15.30).

Mentre ad Arcola l’appuntamento è con la presentazione del romanzo di Marco della Croce, Nera di Malasorte (venerdì 10, ore 16.30). Presso la Feltrinelli Village della Spezia (via Fontevivo 17, Centro Comm.le Le Terrazze), invece, l’autore Claudio Paganini presenta il suo libro I custodi del destino (domenica 12, ore 16.30).

Tante le iniziative per i più piccoli: al Museo Lia c’è la visita speciale alle collezioni guidati da Leonardo Da Vinci (sabato 11, ore 16.00. 5 Euro a bambino, Info e prenotazioni 0187 731100). Al Museo Etnografico Podenzana, invece, il laboratorio è dedicato agli Amuleti (domenica 12, ore 16. 5 Euro a bambino. Info 0187 258570).  Presso la Fondazione Carispezia si svolge Vetri d’Artista, un laboratorio per ragazzi con visita alla mostra Il patrimonio d’arte degli spezzini (domenica 12, ore 16. Info e prenotazioni 0187 772339).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

In viaggio con Adele Di Alessandro Capitani Commedia 2018 Adele è una ragazza speciale. Libera da freni e inibizioni, indossa solo un pigiama rosa con le orecchie da coniglio, non si separa mai da un gatto immaginario e colora il suo mondo di post-it, dove scrive i nomi di ciò che la circonda.... Guarda la scheda del film