Weekend La Spezia Venerdì 27 dicembre 2013

Capodanno 2014 alla Spezia: ecco cosa fare

Genova - Manca pochissimo allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre, quando saluteremo per sempre il vecchio 2013 per dare il benvenuto al 2014.

Alla Spezia e dintorni sono tante le proposte per festeggiare, tra concerti, musica dal vivo, dj set e notti al castello.

Se c'è chi ha già deciso da tempo come passare la notte di San Silvestro, c'è anche chi preferisce scegliere all'ultimo minuto. Per tutti, però, torna l'immancabile vademecum di mentelocale.it con i principali eventi in programma.

Partiamo dalla Spezia. I festeggiamenti per il Capodanno si aprono alle 20.30 al Teatro Civico con la musica sinfonica Da Londra a Vienna e la partecipazione straordinaria di Drums & Pipes of the Scots Guards. Dal Teatro Civico ci si sposta tra le strade del centro storico con la Zastava Orkestar, che con musica itinerante accompagna il pubblico in piazza Beverini. Qui a partire dalle 23 l'appuntamento è con il rapper milanese Emis Killa per un grande concerto sulle note dei brani dell'ultimo album Mercurio. Ad aprire il concerto il rapper spezzino Millelire.

A Sarzana, invece, il Capodanno si festeggia nelle principali piazze cittadine: piazza Matteotti, piazza Garibaldi, piazza San Giorgio e piazza Martiri. In ognuna delle piazze sarà allestito un dj set per far ballare tutti i sarzanesi e i turisti. In piazza Matteotti in particolare la serata vede l'animazione di Andrea Secci di Radio Nostalgia. Prima di mezzanotte l'appuntamento è con Andrea Crovi e Cristian Bellè con una selezione di musica '70-'80, mentre dopo l'inzio dell'anno, si passa al live dj set di Matteo Zarcone (ex batterista del Planet Funk e dei Trikobalto).

Per chi ha voglia di un cenone particolare, segnaliamo a Sarzana presso il ristorante Kiama (Via Fondamento, 6 - Variante Aurelia Area Gerardo) una cena con delitto tra quiz, enigmi e tranelli e un menù speciale accompagnato da musica dal vivo. (prenotazione obbligatoria con versamento caparra. Info e prenotazioni 0187 622222). 

Spostandoci in Lunigiana, a Fosdinovo (Ms) il Capodanno si festeggia al Castello Malaspina con buffet, musica e dj set. Senza dimenticare la visita notturna a lume di candela tra le stanze dell'antico castello, alla ricerca del fantasma della fanciulla Bianca Aloisia Malaspina.

In Versilia, invece, alla Capannina di Franceschi di Forte dei Marmi (viale della Repubblica 16. Info e prenotazioni 347 4774772) sono tante le soluzioni per il Capodanno, da Cenone + tavolo in discoteca con bottiglia di Champagne (230 Euro) a cenone e brindisi con spumante (110 euro) a Capodanno in discoteca con champagne o superalcolico ogni 4 persone (130 euro a persona) fino al Capodanno in discoteca con prevendita (50 Euro). Il programma della serata prevede uno show dal vivo di Jerry Calà, il live della Oxigene Band, il dj set di Stefano Seppia e Stefano Natali con Animazione samba brasiliana e il piano bar di Stedano Busà.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Animali fantastici I crimini di Grindelwald Di David Yates fantastico 2018 L'universo di Harry Potter non smette di incantare. A distanza di un anno da Animali Fantastici e dove trovarli, già si annuncia il 15 novembre 2018, la data del nuovo capitolo del fortunato spinoff sul magico mondo del mago di Hogwarts. Animali... Guarda la scheda del film