Weekend La Spezia Venerdì 20 dicembre 2013

Aria Festival, Boss Winter e Presepi nel weekend alla Spezia

Genova - Si avvicina il weekend prima di Natale e a La Spezia si moltiplicano gli eventi: dalla musica alle cene vegane ai presepi, con animazione anche per i più piccoli. Da non perdere, questo fine settimana, il ritorno in versione invernale della rassegna targata Boss, una tre giorni di dj set, spettacoli e libri in giro per i locali spezzini.

Boss winter si apre, venerdì 20 dicembre, con un concerto di Matteo Fiorino, al Dialma Ruggiero alle 21. La performance del cantatnte, che presenterà il suo ultimo lavoro Il masochismo provoca dipendenza, sarà preceduta dalle 19 alle 21 da un aperitivo e cena vegana organizzato da Btomic e dall'Arci Origami. A fine serata, dall'1, Shake e Skaletta apriranno le proprie porte a due dj set: Boy Cutter eletcro disco-tech e Xmas Edition.

Sabato 21 dicembre, prosegue la rassegna di Boss con la presentazione del libro Noi conquisteremo la luna di Pier Paolo De Lulis al Btomic, mentre dalle 21.30 spazio alla musica live con Johnny Dal Basso, Slim River Boys e gli Illuminati, al Dilma Ruggiero. Alla Skaletta nel post serata si balla con Manubi la Diggea; e allo Shake Club c'è Los Hermanos Camisa! Carogna & Hervé Peawee! (dall'1).

E se in casa avete oggetti dei quali volete liberarvi, perchè non vi piacciono più, ma ancora nuovi per essere buttati via potete portarli domenica 22 dalle 16, al Dialma, dove ci sarà il Barattone di Natale, per uno swap party.

E proprio perchè ormai il Natale è dietro l'angolo, sempre domenica 22, alle 21.30, appuntamento con lo spettacolo natalizio dei Mirpò: Waithing for Gesù. Una riflessione sull'imprevedibilità della vita.

Sabato 21 e domenica 22 dicembre, a Vernazza torna l'appuntamento con Aria Festival, la manifestazione itinerante che propone spettacoli dal vivo in luoghi d'eccezione. La rassegna si apre sabato 21 (alle 21) con un concerto di Richard Galliano che si svolgerà nella chiesa di Santa Margherita di Antiochia. L'ingresso è a offerta libera e andrà a favore della ricostruzione del Comune di Posada in Sardegna.

Domenica 22 dicembre sempre alle 21 appuntamento con il jazz di Enrico Rava e Dado Moroni e anche in questo caso l'ingresso a offetrta liberà andrà a favore del Comune di Posada.

Ma non mancheranno gli appuntamenti natalizi per antonomasia e tra questi vi segnaliamo il Concerto di Natale con canti e arie di Verdi che si svolgerà venerdì 20 dicembre alle 17.30 nel Teatro di Don Bosco a La Spezia, ingresso libero.

A Manarola prosegue l'esposizione del presepe luminoso di Mario Andreoli che sarà visibile fino al 2 febbraio. Da visitare a Levanto, nella sala mostre in piazza Cavour, Natale nel Mondo un'esposizione di presepi dal sud del mondo.

Venerdì 20 dicembre potete fare un passo anche in Piazza Brin per un pomeriggio tra stand e mercatini di Natale con musica dal vivo.

Non mancano gli eventi dedicati ai più piccoli. Venerdì 20 dicembre a Levanto, nella tensostruttura di piazza Cavour, appuntamento con Note di Natale; tra concerti, ballo liscio e disco music e per i bambini immancabile Babbo Natale. Domenica 22 dicembre alle 16 ad allietare il pomeriggio di grandi e piccini ci sarà la simpatica cagnolina a pois bianchi e rossi: il Teatro Civico di La Spezia, infatti, presenta lo spettacolo Pimpa Cappuccetto rosso.

E per finire a Sarzana, al Jux Tap, venerdì 20 dicembre alle 22, c'è Sgabei, la rassegna di cabaret con Daniele Raco e i Beoni. Per un'esilarante cena spettacolo.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Sogno di una notte di mezza età Di Daniel Auteuil Commedia 2018 Daniel è molto innamorato di sua moglie ma ha molta immaginazione e un miglior amico che a volte è fin troppo ingombrante. Quando questi insiste per una cena "tra coppie" per presentare la sua nuova amichetta, Daniel si ritrova bloccato... Guarda la scheda del film