Weekend La Spezia Venerdì 29 novembre 2013

Statuto, Uto Ughi e Flash mob: il weekend alla Spezia

Genova - Alla Spezia e dintorni si prospetta un ricco weekend tra musica, incontri, flash mob e iniziative natalizie.

Iniziamo con la musica: al Dialma è la volta del concerto del gruppo mod degli Statuto che con le loro canzoni festeggiano i venticinque anni dell’Orgoglio spezzino (venerdì 29, ore 21).

Tutt’altro genere di musica al Teatro Civico con il concerto di Uto Ughi, Violino Romantico, accompagnato dalla Filarmonica di Roma (sabato 20, ore 21). Sempre al Civico si passa al pop con Abbadream, The Ultimate Abba Tribute Show, un tributo alla celebre band svedese (venerdì 29, ore 21). Presso Bacchus Jazz Club in viale Amendola, invece, c’è The Jazz Class, live con gli allievi del conservatorio Puccini (venerdì 29, ore 21.30). Band emergenti al Dialma: sul palco Montauk, Merkawa, Asino, i famigerati doppia P e gli Inaffidabili in concerto (sabato 30, ore 20.30. 5 euro intero, 3 euro fino alle 21.30). Rockabilly al Brick lane di piazza Corbani ad Aulla con Sheldon & The Rollin’Cats (sabato 30, ore 22). 

FlashMob di Special Olympics Italia al Centro Commerciale Le Terrazze di via Fontevivo 17. L’evento che si svolge contemporaneamente in tutto il mondo ha lo scopo di attirare l’attenzione verso il volto energico della disabilità (sabato 30, ore 16).

Tra gli incontri segnaliamo al Centro Allende quello con la Ministra dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza (venerdì 29, ore 17.30) e quello con l’europarlamentare Lara Comi, presso la Sala Marmori della Camera di Commercio (sabato 30, ore 15).  Ad Arcola, presso la Biblioteca Comunale proseguono gli incontri di Giallo Spezzino, con la presentazione di Una scheggia nel cuore di Sheila Cabano. Introduce Carmen Claps (venerdì 29, ore 16.30).

Per i più piccoli segnaliamo al Teatro Don Bosco lo spettacolo Pinocchio a cura della Compagnia Burattin Burattinando di Nonna Rosanna (sabato 30, ore 15.30. Ingresso 5 Euro) e i laboratori Il quadro animato e se il quadro prendesse vita al Camec (sabato 30, ore 16) e Puzzle ad Arte: il paesaggio al Museo Lia (sabato 30, ore 16).

Al via a Sarzana le iniziative di Natale con l’Accensione delle Luminarie e il concerto del Coro Gospel San Leonardo (sabato 30, ore 18). Tra gli appuntamenti golosi segnaliamo al Porto Mirabello le Degustazioni di Cioccolato, nell’ambito di Pane, cioccolato e (da venerdì 29 a domenica 1 dicembre).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film