Weekend La Spezia Venerdì 15 novembre 2013

Vito Mancuso, giochi in scatola e musica dal vivo: il weekend alla Spezia

di
Vito Mancuso

Genova - Il weekend a Levante si prospetta ricco di appuntamenti, sia che abbiate voglia di un po’ di buona musica dal vivo, sia per partecipare a incontri culturali o ad attività di divertimento per tutta la famiglia.

Partiamo dalla musica: al Btomic di via Firenze 27 appuntamento con il concerto alternative rock della cantautrice statunitense Carla Bozulich (venerdì 15, ore 21,30). Presso l’Osteria da Bacchus di viale Amendola, invece, l’appuntamento è con il blues britannico di Tim Holehouse (domenica 17, ore 22).  Al Jux Tap di Sarzana c’è il concerto delle Canzoni da Marciapiede (sabato 16, ore 21.30), mentre al Distrò di via Marsala appuntamento con la musica popolare degli Imprevisti e con il rock di Viva Lion (sabato 16, ore 19). Non manca il dj set alla Skaletta Rock Club di via Crispi 168 con Lip’sTick (venerdì 15, ore 22.30).

Tra gli incontri segnaliamo la presentazion del nuovo libro di Vito Mancuso, Il principio passione, alla presenza dell’autore. L’incontro è previsto presso il Centro Allende di via Mazzini 2 (sabato 16, ore 17). Alla Biblioteca Comunale di Arcola, invece proseguono gli incontri dedicati al Giallo Spezzino con la presentazione dei libri di Susanna Raule, a cura di Paolo Magliani (venerdì 15, ore 16.30). Poesie sparse, lette e recitate all’Osteria da Bacchus, dove è di scena Giuseppe Boi (venerdì 15, ore 21), mentre si parla di mito classico al Centro Allende con Gesta di Eroi, il fore dell’Iliade e dell’Odissea di Omero nella versione poetica di Giovanni Sciamarelli (venerdì 15, ore 17.30).

In ambito artistico, presso la Sala convegni del seminario appuntamento con la presentazione al pubblico dell’incubabolo restaurato di Lorenzo Valla (sabato 16, ore 9.30), mentre al Museo Diocesano si svolge un incontro con Fabrizio Misma, Guglielmo Carro uomo e artista, un tentativo di ritratto (venerdì 15, ore 17.30).

In ambito turistico, invece, presso la Sala Campiotti della Camera di Commercio di piazza Monte Grappa 5 si svolge l’incontro con Francesco Tapinasi, Luca Natale, Anna Prandoni e Valentina Quattro, coordinato da Maria Carla Cebrelli, Dal turismo a Expo: senza Rete non si viaggia (sabato 16, ore 16). 

Per i più piccoli segnaliamo i laboratori Fotografia urbana…in scatola al Museo Civico Etnografico Podenzana (sabato 16, ore 16. Laboratorio della durata di un'ora e mezza. 5 Euro a bambino. Info 0187 258570), al Museo di San Giorgio, invece, c’è la caccia al tesoro, Il gioco delle tre chiavi (5 Euro a bambino. Info e prenotazione obbligatoria  0187 751142). Infine presso il Centro Commerciale Le Terrazze di via Fontevivo si svolge il laboratorio per bambini Costruire un aereo (sabato 16 e domenica 17 dalle 15 alle 19).

Giochi per tutti con la Settimana del gioco in scatola, tra Monopoli, Cluedo, Taboo e Indovina Chi presso la Ludoteca Civica (sabato 16 dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 in poi). Alla Speziaexpò, invece, è ancora la volta della fiera Domus Sposi, rassegna dedicata alle nozze e al matrimonio (sabato 16 e domenica 17 novembre dalle 10.30 alle 19.30).

Tra gli appuntamenti gastronomici, invece, in piazza Brin ricordiamo il consueto Mercato del Contadino con stand gastronomici e prodotti di stagione (domenica 17, dalle 8 alle 13).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Skyscraper Di Rawson Marshall Thurber Azione U.S.A., 2018 Will Ford, è un ex leader del Team di Recupero Ostaggi dell’FBI e veterano americano di guerra, che ora valuta la sicurezza dei grattacieli. Durante un lavoro in Cina trova il più alto e sicuro edificio del mondo improvvisamente in... Guarda la scheda del film