Weekend La Spezia Giovedì 31 ottobre 2013

Festival dell'Oriente 2013 e Sapori della Val di Vara: il weekend

Body Painting al Festival dell'Oriente
© Alberto Simone

Genova - Arriva novembre e con lui un weekend lungo che regala a molti ben tre giorni di festa, adatti per una gita fuori porta, ma anche per rilassarsi in città e provincia con le tante attività proposte dal territorio.

Partiamo subito con la serata di giovedì 31 con i festeggiamenti di Halloween: tanti gli appuntamenti per celebrare la Notte delle Streghe, tra zucche, travestimenti, musica, dj set e cene a tema. Tra le iniziative segnaliamo alla Speziaexpò Halloween The Black Sunshine, una serata dj set a cura di Mario PiuRicky Le RoyFranchinoSandro ReplayElectro BrothersMc Mistercrazy (ingresso + prevendita 20 Euro. Info 3929586197) e a Fosdinovo (Ms) Happy Halloween, tra musica e visite notturne al castello medievale (Ingresso 15 euro con drink e libero accesso a tutte le stanze del piano terra, comprese le prigioni. Info 377-2244304). Non mancano le iniziative per grandi e piccini. Leggi su mentelocale.it gli appuntamenti di Halloween 2013 alla Spezia e dintorni.

Non solo la festa di tradizione anglosassone, il weekend è caratterizzato anche dal grande Festival dell’Oriente che sbarca a Carrara Fiere dal 31 ottobre al 3 novembre. La kermesse dedicata al mondo orientale propone oltre 50 mila metri quadri di aree tematiche, tra stand gastronomici, mostra mercato di prodotti e abbigliamento dai paesi del Sol Levante e ancora show, spettacoli, laboratori e workshop. Dallo yoga alla meditazione reiki, passando per la cerimonia del kimono all’ikebana (dal 31 ottobre al 3 novembre. Ingresso 10 Euro).

Tra gli spettacoli a teatro, segnaliamo al Civico Il mercante di Venezia di William Shakespeare per la regia di Valerio Binasco, che vede sulla scena Silvio Orlando nei panni di Shylok (31 ottobre, ore 21). In abito artistico, invece, al Camec appuntamento con Brumeggiamo, un invito al brumeggio creativo (sabato 2, ore 16). Per gli appassionati di scacchi, invece, alla Spezia Expò c’è l’Open Internazionale del Levante Ligure di Scacchi (fino al 3 novembre).

Per i più piccoli si parte a Sesta Godano in piazza Marconi con degustazioni di tre tipi di cioccolata calda e attività (3 Euro. Info 348 3054718). Al Museo Civico Etnografico Podenzana appuntamento con il laboratorio La luna blu, per bambini dai 5 agli 11 anni (5 Euro a bambino). Al Centro Commerciale Le Terrazze di via Fontevivo 17, invece, c’è Peppa Pig (venerdì primo novembre, dalle 16 alle 19). 

Se amate la gastronomia, l’appuntamento è in Val di Vara con Sapori e saperi autunnali, tra laboratori, trekking, castagne e antichi mestieri (da venerdì 1 a domenica 3 novembre), per proseguire a Ortonovo con la Festa della Castagna (domenica 3, ore 14.30).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film