Weekend La Spezia Mercoledì 30 ottobre 2013

Halloween 2013 alla Spezia, cosa fare? Gli eventi

Genova - La notte delle streghe, Halloween, festa di origine anglosassone, ormai anche da noi è diventata un must, soprattutto grazie a film e serie tv che l’hanno resa celebre anche nel nostro paese.

E se per i più grandi la notte di Halloween significa trasferimenti, dj set e cene a tema horror, per i più piccoli la sera di Halloween è sinonimo di dolcetto o scherzetto, tra maschere orrorose, caramelle e cioccolato.

Ma ecco qualche appuntamento per la notte più spaventosa dell'anno alla Spezia e dintorni. Si parte dal Centro fieristico Speziaexpò di via del Canaletto con Halloween The Black Sunshine, una serata a ritrmo di dj set con Mario Piu, Ricky Le Roy, Franchino, Sandro Replay, Electro Brothers, Mc Mistercrazy (ingresso + prevendita 20 Euro. Info 3929586197).

Si balla anche al Castello Malaspina di Fosdinovo (Ms) a partire dalle 22.30 con Happy Halloween, una festa a tema, durante la quale il castello medievale sarà allestito in perfetto stile horror, tra visite guidate a lume di candela (5 Euro su prenotazione) e dj set a cura di Sound and light (15 euro con drink e libero accesso a tutte le stanze del piano terra, comprese le prigioni. Info 377-2244304).

Ci spostiamo in Versilia e precisamente al Centro Congressi Marconi di Viareggio dove va in scena Spectralia, la grande festa a tema dedicata a streghe e fantasmi con cena, dj set, un’area cinema dove verranno trasmessi i film dell’orrore, un’area shopping, oltre a punti ristoro e live music (dalle 20. Ingresso gratuito. Cena fino ad esaurimento posti: 22 Euro. Info 3405745227). Spectralia offre anche appuntamenti per i bambini con Baby Spectralia dalle 16 alle 19 conAnimazione, giochi, premi per i migliori costumi, merenda.

Sempre per i bambini, per chi resta alla Spezia appuntamento dalle 21 alle 23 al Castello di San Giorgio con la Festa di Halloween, tra laboratori didattici e ludici, ispirati al mistero nell’antichità (ingresso 5 Euro a bambino. Gratuito per adulti e bimbi da 0 a 3 anni).

Se alle feste preferite le cene segnaliamo al Bacchus Jazz Club di viale Amendola un menù nero con musica e letture da brivido. Il musicalreading è a cura di Luca Bellotti e Nicola Tognoni con le musiche di Chopin e le parole di Edgar Allan Poe (ore 22. Cena + reading 25 Euro). Alla fortezza di Sarzanello, invece, c’è la tradizionale Cena storica con delitto tra le mura medievali (ore 20. Info e prenotazioni 339 4130037). Gastonomia anche ad Arcola, dove alle 18 si parte in piazza Garibaldi con Sgabei, castagne, cioccolato e si prosegue con un tour orroroso tra le strade del paese.

E ancora musica dal vivo alla Scaletta con i No Names for a Night e al Circolo Arci Origami di via Manzoni con la band americana dei Ghost to Falco.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La vita è facile ad occhi chiusi Di David Trueba Commedia Spagna, 2014 Spagna, 1966, in pieno regime franchista. Un professore che usa le canzoni dei Beatles per insegnare l’inglese ai suoi alunni viene a sapere che John Lennon si trova in Almeria (Andalusia) per girare da attore il film “Come ho vinto la guerra”.... Guarda la scheda del film