Weekend La Spezia Mercoledì 30 ottobre 2013

Halloween 2013 alla Spezia, cosa fare? Gli eventi

Genova - La notte delle streghe, Halloween, festa di origine anglosassone, ormai anche da noi è diventata un must, soprattutto grazie a film e serie tv che l’hanno resa celebre anche nel nostro paese.

E se per i più grandi la notte di Halloween significa trasferimenti, dj set e cene a tema horror, per i più piccoli la sera di Halloween è sinonimo di dolcetto o scherzetto, tra maschere orrorose, caramelle e cioccolato.

Ma ecco qualche appuntamento per la notte più spaventosa dell'anno alla Spezia e dintorni. Si parte dal Centro fieristico Speziaexpò di via del Canaletto con Halloween The Black Sunshine, una serata a ritrmo di dj set con Mario Piu, Ricky Le Roy, Franchino, Sandro Replay, Electro Brothers, Mc Mistercrazy (ingresso + prevendita 20 Euro. Info 3929586197).

Si balla anche al Castello Malaspina di Fosdinovo (Ms) a partire dalle 22.30 con Happy Halloween, una festa a tema, durante la quale il castello medievale sarà allestito in perfetto stile horror, tra visite guidate a lume di candela (5 Euro su prenotazione) e dj set a cura di Sound and light (15 euro con drink e libero accesso a tutte le stanze del piano terra, comprese le prigioni. Info 377-2244304).

Ci spostiamo in Versilia e precisamente al Centro Congressi Marconi di Viareggio dove va in scena Spectralia, la grande festa a tema dedicata a streghe e fantasmi con cena, dj set, un’area cinema dove verranno trasmessi i film dell’orrore, un’area shopping, oltre a punti ristoro e live music (dalle 20. Ingresso gratuito. Cena fino ad esaurimento posti: 22 Euro. Info 3405745227). Spectralia offre anche appuntamenti per i bambini con Baby Spectralia dalle 16 alle 19 conAnimazione, giochi, premi per i migliori costumi, merenda.

Sempre per i bambini, per chi resta alla Spezia appuntamento dalle 21 alle 23 al Castello di San Giorgio con la Festa di Halloween, tra laboratori didattici e ludici, ispirati al mistero nell’antichità (ingresso 5 Euro a bambino. Gratuito per adulti e bimbi da 0 a 3 anni).

Se alle feste preferite le cene segnaliamo al Bacchus Jazz Club di viale Amendola un menù nero con musica e letture da brivido. Il musicalreading è a cura di Luca Bellotti e Nicola Tognoni con le musiche di Chopin e le parole di Edgar Allan Poe (ore 22. Cena + reading 25 Euro). Alla fortezza di Sarzanello, invece, c’è la tradizionale Cena storica con delitto tra le mura medievali (ore 20. Info e prenotazioni 339 4130037). Gastonomia anche ad Arcola, dove alle 18 si parte in piazza Garibaldi con Sgabei, castagne, cioccolato e si prosegue con un tour orroroso tra le strade del paese.

E ancora musica dal vivo alla Scaletta con i No Names for a Night e al Circolo Arci Origami di via Manzoni con la band americana dei Ghost to Falco.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ant-Man and the wasp Di Peyton Reed Azione U.S.A., Regno Unito, 2018 Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da... Guarda la scheda del film