Weekend La Spezia Venerdì 18 ottobre 2013

Antonio Ornano, Fiera di San Felice e Mercato del Contadino: il weekend

Genova - Sono le risate ad aprire il weekend levantino. Antonio Ornano è al Jux Tap di Sarzana per la rassegna di cabaret Sgabei. Sul palco anche Alberto Cariola, Pamela Nascetti, Simone Tonelli, Danilo Puce, Davide Notarantonio e Mattia Zoboli per una serata nel segno delle battute (venerdì 18, ore 22. Cena + spettacolo 15 Euro).

Restando in tema spettacoli segnaliamo anche l’atto unico senza parole, Il Protocollo con Francesca Renzi, Alessandra Coronica, Isabel Zanni ed Emanuela Ventura in scena al Dialma Ruggiero (sabato 19, ore 21.30. Ingresso 5 Euro) e presso la Nuova Struttura Polivalente di Follo, iteRETiter (sabato 19, ore 21) a cura della compagnia Quelli che il Teatro.

Per la musica presso l’Osteria Bacchus di viale Amendola si svolge l’incontro tra parole e note con Alfonso Pierro, Questa è un’emozione. Parole malandrine incontrano note accorte (venerdì 18, ore 21.00). 

In ambito artistico, presso gli Archivi Multimediali Sergio Fregoso apre la mostra fotografica di Pietro Benelli, Mani (venerdì 18, ore 17.30).

Tante le escursioni in città e provincia, segnaliamo a Vernazza la gita il borgo e le sue particolarità con partenza dalle Cinque Terre Point stazione (sabato 19, ore 10.30. Info e prenotazioni 0187 743500). In città, invece, prosegue la rassegna Turista alla Spezia con una passeggiata tra le vie del centro e una visita guidata al Quartiere Umbertino (sabato 19, ore 15. Con partenza dalle terrazza della Cattedrale Cristo Re. Info 0187 713264).  Tra le escursioni guidate anche quella da Levanto a Monterosso con partenza dalla stazione di Levanto (domenica 20, ore 10.45. Info 0187 743500). 

Al centro fieristico Speziaexpò di via del Canaletto si svolge la rassegna nazionale dedicata alla rianimazione e al pronto soccorso Rescue&LifeSaving (fino al 20 ottobre).

Tante iniziative per i più piccoli: al Museo Podenzana c’è il Laboratorio La Notte del Gufo dedicato agli animali notturni tra falsi miti e magia (sabato 19, ore 16. 5 Euro).  Al Museo Civico del Sigillo, invece si svolge il laboratorio All’arrembaggio Capitan Naserto (domenica 20, ore 16.30), mentre a Villafranca Lunigiana presso il Castello di Malgrate (sabato 19, ore 10.30) un appuntamento alla scoperta del Lupo.

Ma eccoci alla parte golosa del weekend: si parte al centro Commerciale Le Terrazze di via Fontevivo con un workshop di Cake design a cura di Eleonora Giuffrida (domenica 20, ore 16.30) e si prosegue a Borghetto Vara, nella frazione di L’ago con una sagra gastronomica a base di castagne e caldarroste (domenica 20). A Santo Stefano Magra torna la Fiera di San Felice, con festa delle merci e del bestiame accompagnata da una mostra agro alimentare dei prodotti tipici locali (domenica 20, dalle 10 alle 19). Domenica 20, inoltre alla Spezia appuntamento con il Mercato del Contadino in piazza Brin (dalle 8 alle 13). 

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Nessuno come noi Di Volfango De Biasi Commedia Italia, 2018 Betty è un’insegnante di liceo bella, anticonformista e single per scelta. Umberto è un noto docente universitario, affascinante, strafottente alle prese con un matrimonio noioso e privo di passione. I due si incontrano per la prima volta quando Umberto... Guarda la scheda del film