Weekend La Spezia Venerdì 27 settembre 2013

Giornate del Patrimonio, Aspettando Mytiliade e Buticchi: il weekend

Lerici

Attenzione! Gli appuntamenti di Aspettando Mytiliade di domenica 29 settembre sono stati annullati a causa maltempo

Genova - Per tutti quelli che non hanno ancora deciso come trascorre il fine settimana ecco un po’ di idee, tra iniziative, cultura, gastronomia e divertimento.

Appuntamento da non perdere quello con le Giornate Europee del Patrimonio che per le giornate di sabato 28 e domenica 29 promettono visite guidate, iniziative e attività per grandi e piccini tra musei, beni archeologici e culturali di tutta la provincia (Leggi il programma completo su mentelocale.it).

In piazza del Bastione e piazza Sant’Agostino si svolge l’anteprima del Festival della Marineria con l’inaugurazione del villaggio dei pirati di Cadimare e il concerto itinerante della Zastava Okestar.

A Lerici, in piazza Garibaldi appuntamento con tre giorni dedicati ai frutti di terra e di mare, Aspettando Mytiliade, tra stand gastronomici, muscoli e prodotti tipici, incontri, laboratori per bambini e spettacoli musicali (dal 27 al 29 settembre). A Sarzana, invece, nel centro storico torna l’appuntamento con la rievocazione storica Napoleon Festival, tra incontri e dibattiti (dal 27 al 29 settembre).

Tante le iniziative in ambito culturale, dalla presentazione del nuovo romanzo di Marco Buticchi, La stella di pietra al Camec con Beppe Mecconi in occasione di Libriamoci, la manifestazione di promozione della lettura (sabato 28, ore 18) al Premio Lerici Pea in scena a Villa Marigola a San Terenzo.  La cerimonia di premiazione è presentata da Giuseppe Conte e Stefano Verdino, mentre i premi e i riconoscimenti vengono conegnati a Titos Patrikios, Riccardo Olivieri, Giovanni Perrino e Nicola Crocetti (sabato 28 a partire dalle 16.30). Giuseppe Conte, inoltre, è anche al Camec per la presentazione del romanzo Il male veniva dal mare. Introduce Gabriella Tartarini (domenica 29, ore 18).

Tra arte e lettertatura, al Museo del Castello di San Giorgio segnaliamo l’inaugurazione della mostra Disegnato tutto il giornoI disegni italiani di Goethe (venerdì 27, ore 18).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Sogno di una notte di mezza età Di Daniel Auteuil Commedia 2018 Daniel è molto innamorato di sua moglie ma ha molta immaginazione e un miglior amico che a volte è fin troppo ingombrante. Quando questi insiste per una cena "tra coppie" per presentare la sua nuova amichetta, Daniel si ritrova bloccato... Guarda la scheda del film