Weekend La Spezia Venerdì 23 agosto 2013

Baustelle, Max Gazzè e Festa del Libro nel weekend a Levante

Baustelle

Genova - Finito il caldo torrido che ci ha fatto sudare nelle scorse settimane, è tempo di godersi appieno l’estate e tutte le possibilità offerte dalla bella stagione, tra concerti, eventi e appuntamenti.

Alla Spezia e dintorni il weekend è caratterizzato dalla presenza della musica con la rassegna Bellacanzone 2013. Sul palco di Santo Stefano Magra all’Ex Area Vaccari arrivano i Baustelle con il tour del nuovo album Fantasma (sabato 24, ore 21.30. Ingresso a pagamento). La sera seguente è la volta di Max Gazzé con il Sotto Casa Tour 2013 (domenica 25, ore 21.30. Ingresso a pagamento). La rassegna si conclude con il concerto della cantante francese Imany che sta riscuotendo moltissimo successo con la sua You will never know (lunedì 26, ore 21.30. Ingresso libero). Al Centro Allende, invece, appuntamento con il concerto di Nada, in tour insieme ai Criminal Jockers (domenica 25, ore 22. Ingresso 10 Euro, 7 Euro per chi entra prima delle 20.30).

Tra gli altri appuntamenti musicali segnaliamo sempre al centro Allende il concerto degli Almagest (sabato 24, ore 22) e quello di Khan of Finland (venerdì 23, ore 22). A Casté, invece, presso il teatro Corte Paganini c’è il Flamenco con Magela Pardal Gòmez e Gianluca Campi (venerdì 23, ore 21.30).

Nel fine settimana spezzino non manca il teatro, a partire dallo show di Maurizio Ferrini alla Loggia Gemmi di Sarzana (venerdì 23, ore 21. Info e prenotazioni 0187 620165), per proseguire con Ubu Rex al Camec (venerdì 23, ore 21.30) e allo spettacolo Tutto matto  in scena al Teatro sul Molo di Monterosso nell’ambito della rassegna Nuove Terre Germogli di Teatro (sabato 24, ore 21.30).

Se al teatro preferite il cinema alla Rotonda Vassallo di Lerici c’è il Golfo dei Poeti Film Festival 2013, tra proiezioni di cortometraggi e premiazioni (fino a sabato 24), mentre se siete tra gli appassionati di libri, a Montereggio in Lunigiana, il paese dei librai, torna la Festa del Libro 2013, tra mercatini e incontri con gli autori (dal 24 agosto al primo settembre).

Che weekend sarebbe senza un po’ di buona tavola? Ecco qualche appuntamento, da Medievalis a Pontremoli, tra attività folkloristiche e stand gastronomici (fino a domenica 25 agosto) a Borghi in Allegria a Levanto nella frazione di Chiesanuova, fino a Carnea in Festa a Carnea di Follo, tra stand gastronomici, karaoke e musica dal vivo.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Minions Di Kyle Balda, Pierre Coffin Animazione U.S.A., 2014 La storia di Minions inizia all'alba dei tempi. Partendo da organismi gialli unicellulari, i Minion si evolvono attraverso i secoli, perennemente al servizio del più spregevole dei padroni. Continuamente senza successo nel preservare questi maestri,... Guarda la scheda del film