Weekend La Spezia Mercoledì 7 agosto 2013

A Sarzana torna la Mostra Nazionale dell'Antiquariato

di
Mostra Nazionale dell'Antiquariato di Sarzana
© Giordano Benacci

Genova - Dal 10 al 21 agosto torna a Sarzana la Mostra Nazionale dell’Antiquariato. Giunta ormai alla XXXIV edizione, la rassegna è diventata con gli anni un appuntamento imperdibile per appassionati, professionisti, ma anche semplici curiosi.

Come sempre il percorso espositivo si svilupperà lungo gli spazi del complesso monumentale della Cittadella, nel centro storico di Sarzana.

Alla mostra parteciperanno gli espositori selezionati dall'Associazione Antiquari Sarzanesi e dall’organizzazione dell'evento. Una commissione esterna valuterà gli oggetti sia prima dell’inaugurazione che durante tutto lo svolgimento della manifestazione, controllandone l’autenticità e la provenienza.

Nel corso dei dieci giorni, inoltre, saranno allestite tre mostre collaterali che faranno da cornice alla rassegna antiquaria: Renzo Lupo Pittore (1913-2002) personale nel centenario, L'Italia attraverso la cartografia antica e satirica e Zeroeuro a cura di Factory.

Per l’edizione 2103, inoltre, sono in programma anche tre serate musicali curate dall’Accademia Andrea Bianchi di Sarzana.

La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 18 alle 24. Ingresso 10-5 Eur.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

10 giorni senza mamma Di Alessandro Genovesi Commedia Italia, 2019 Cosa succede se una mamma sempre presente decide di partire per dieci giorni lasciando i tre figli con un papà fino ad allora praticamente assente? Una sequela di disastrosi ed esilaranti eventi che travolgeranno Carlo obbligato a fare il "mammo"... Guarda la scheda del film