Concerti La Spezia Mercoledì 10 luglio 2013

Tra fiume e mare: musica dal vivo ad Ameglia

La vista su Fiumaretta

Genova - Al via venerdì 12 luglio in Piazza XIII dicembre, cuore di Montemarcello, la dodicesima edizione della rassegna di musica dal vivo internazionale Tra fiume e mare, iniziativa ormai appuntamento consueto dell’estate, promossa dall’Amministrazione del Comune di Ameglia, Assessorati alla Cultura e al Turismo, con la direzione artistica e organizzativa dell’Associazione Culturale Armadillo Club di Sarzana.

Lo scenario è, come sempre, quello della foce del fiume Magra, nel territorio del Comune di Ameglia, a Bocca di Magra, Fiumaretta e nel borgo di  Montemarcello.

Apre la rassegna, venerdì 12 luglio a Montemarcello alle 21.30, il concerto del gruppo internazionale dei Matching ties, quartetto composto dall’americano Paul Stowe, chitarra acustica, resofonica e voce, dall’inglese Trevor Morris, mandolino, mandola, bouzouki e voce, dall’americano Sven Henrich, flauto, low e high wistles e voce, dall’irlandese Peter Corbett, violino e voce.

I Matching Ties sono attivi da più di 15 anni sulla scena folk internazionale, con tour continui in Europa e negli Stati Uniti e tornano in Italia dopo una lunga assenza. Il repertorio presenta un accattivante mix di musica folk inglese, scozzese ed irlandese, intrecciata con le radici della musica country e bluegrass americana, usando strumenti a corda e a fiato tipici della tradizione anglosassone. Ottimi solisti, ognuno rispettivamente sul proprio strumento, e capaci di intrecci e armonie vocali molto interessanti, trasporteranno il pubblico del borgo di Montemarcello in un viaggio tra le radici e le evoluzioni della musica tradizionale acustica.

La rassegna prosege poi martedì 23 luglio a Fiumaretta, con una band rivelazione del territorio, gli Slim River Boys (I ragazzi del fiume Magra) e un con set di cornamuse e organetti della tradizione italiana e francese.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Jurassic World Il regno distrutto Di J.A. Bayona Azione, Fantascienza, Avventura U.S.A., Spagna, 2018 Sono passati quattro anni da quando il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti... Guarda la scheda del film