Weekend La Spezia Venerdì 21 giugno 2013

Festa di San Giovanni 2013 e Andrea Bocelli: il weekend alla Spezia

Genova - Al via il weekend alla Spezia e provincia con iniziative per tutti i gusti. Dalla musica con il concerto di Andrea Bocelli al Teatro Civico per Festa della Musica (venerdì 21, ore 21). Sul palco anche Sax Off Limits e Giovanni Di Stefano (biglietti a 25 Eu a favore del restauro del Conservatorio). Alla Pinetina di via Mazzini, invece appuntamento con la musica di Steve Slick & The Gangsters (venerdì 21, ore 21).

Appuntamento dedicato ai più piccoli e non solo a Cadimare con il tradizionale Sbarco dei Pirati, tra attività per bambini, artisti di strada, musica e giochi. E per finire uno spettacolo pirotecnico.

Per chi vuole guardare il cielo notturno a Lerici presso la Rotonda Vassallo c’è una serata di osservazione astronomica, Astronomi per una notte (venerdì 21, ore 21.30).

In ambito culturale segnaliamo la rassegna Letti di notte con reading e letture alla mia Libreria di Sarzana e alla Libreria dei Ragazzi (venerdì 21, ore 20.30).

Per le buone forchette a Marola appuntamento con la Sagra del raviolo ai frutti di mare, mentre a Serò di Ziagnago c’è Serò di vino in vino con assaggi, degustazioni di vini, visite guidate al vecchio frantoio e prodotti tipici della Val di Vara. A Quaratica di Riccò del Golfo si svolge Il cammino del solstizio, un percorso con stazioni eno-gastronomiche di prodotti tipici locali a tema ambientale (sabato 22 e domenica 23, dalle 19 a mezzanotte).

Nel weekend non manca l’appuntamento con la tradizionale Festa di San Giovanni a Deiva Marina, una sfilata storica con i falò (domenica 23, ore 21) e con mercatini (lunedì 24). 

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un amore così grande Di Cristian De Mattheis Commedia Italia, 2018 Vladimir parte dalla Russia, San Pietroburgo, dopo aver perso la mamma alla volta dell’Italia, Verona, alla ricerca del padre che non aveva mai conosciuto. Quest’ultimo ha abbandonato la madre di Vladimir a San Pietroburgo quando lui aveva pochissimi... Guarda la scheda del film