Weekend La Spezia Venerdì 21 giugno 2013

Festa di San Giovanni 2013 e Andrea Bocelli: il weekend alla Spezia

Genova - Al via il weekend alla Spezia e provincia con iniziative per tutti i gusti. Dalla musica con il concerto di Andrea Bocelli al Teatro Civico per Festa della Musica (venerdì 21, ore 21). Sul palco anche Sax Off Limits e Giovanni Di Stefano (biglietti a 25 Eu a favore del restauro del Conservatorio). Alla Pinetina di via Mazzini, invece appuntamento con la musica di Steve Slick & The Gangsters (venerdì 21, ore 21).

Appuntamento dedicato ai più piccoli e non solo a Cadimare con il tradizionale Sbarco dei Pirati, tra attività per bambini, artisti di strada, musica e giochi. E per finire uno spettacolo pirotecnico.

Per chi vuole guardare il cielo notturno a Lerici presso la Rotonda Vassallo c’è una serata di osservazione astronomica, Astronomi per una notte (venerdì 21, ore 21.30).

In ambito culturale segnaliamo la rassegna Letti di notte con reading e letture alla mia Libreria di Sarzana e alla Libreria dei Ragazzi (venerdì 21, ore 20.30).

Per le buone forchette a Marola appuntamento con la Sagra del raviolo ai frutti di mare, mentre a Serò di Ziagnago c’è Serò di vino in vino con assaggi, degustazioni di vini, visite guidate al vecchio frantoio e prodotti tipici della Val di Vara. A Quaratica di Riccò del Golfo si svolge Il cammino del solstizio, un percorso con stazioni eno-gastronomiche di prodotti tipici locali a tema ambientale (sabato 22 e domenica 23, dalle 19 a mezzanotte).

Nel weekend non manca l’appuntamento con la tradizionale Festa di San Giovanni a Deiva Marina, una sfilata storica con i falò (domenica 23, ore 21) e con mercatini (lunedì 24). 

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Tutti lo sanno Di Asghar Farhadi Drammatico, Thriller Spagna, Francia, 2018 ... Guarda la scheda del film