Weekend La Spezia Venerdì 14 giugno 2013

Sagre, cultura e tatuaggi. Il weekend di Levante

© na.pulpit.com

Genova - Sembrerebbe arrivata l'estate, ma diciamolo sottovoce e concentriamoci sugli eventi, che  ci riserva la Riviera di Levante in questo weekend di metà giugno.

Partiamo con gli ultimi appuntamenti della rassegna I libri per strada – le strade per il libro, che chiude la sua ventiduesima edizione con due eventi: venerdì 14 giugno, in piazza Luni dalle 21.30, Hugo Pratt: segni e suoni dell’avventura, un concerto per musica e disegni che vede alla chitarra Gianluca Caberlotto e alla matita Paolo Cossi (autore della trilogia Hugo Pratt - Un Gentiluomo di Fortuna). Nella stessa location, domenica 16 giugno alle 18.30, Giuseppe Genna presenta il libro Fine impero (Minimum fax, 2013). Intervistato e presentato da Benedetta Marietti, lo scrittore milanese si racconta al suo pubblico.

Passiamo agli appuntamenti mangerecci e andiamo a Marola, dove da venerdì 14 a domenica 16 giugno dalle 19 in poi va in scena la sagra del raviolo ai frutti di mare, piatto estivo e molto ligure da gustare con un bel bicchiere di vinello bianco servito rigorosamente freddo. Se invece amate l'acciuga fritta, non potete perdere la sagra dedicata a questo tipico piatto della stagione calda, in programma sabato 15 giugno, dalle 11 alle 17, a Monterosso al Mare.

Evento da non perdere per gli amanti del Medioevo con la Mikaurìa, la festa medievale in programma da venerdì 15 a sabato 16 giugno a Nicola di Ortonovo. La piazza della Chiesa e il centro storico diventano la cornice ideale per spettacoli e stand gastronomici dalle cupe tinte medioevali.
Nella ridente località di Beverino, invece, ritorna anche quest'anno la Fiera d'estate, in programma domenica 16 giugno presso il Centro polivalente.

Pensate che il vostro corpo sia una tela vergine da decorare con opere d'arte degne di diventare itineranti? Se la risposta è sì, non potete perdere l'appuntamento con La Spezia Tattoo Show, in programma da venerdì 14 a domenica 16 giugno presso i locali dell'Expo in via del Canaletto. Più di 150 tra i migliori tatuatori italiani sono a vostra disposizione per marchiarvi indelebilmente e sul momento.

Tim Burton, il papà di creature orrorifiche dall'anima fragile come Jack Skeletron ed Edward mani di forbice, è l'ispiratore dello spettacolo di danza Noir, a surrealistic show, in programma da sabato 15 a domenica 16 giugno presso la cittadella di Sarzana. Inizio spettacolo ore 21.30.

Grande appuntamento venerdì 14 e sabato 15 giugno con l'arte grafica di Chuck Sperry, disegnatore di poster serigrarfici dall'alto contenuto psichedelico. Alcuni lavori dell'artista americano sono esposti presso l'Oratorio in Selàa di Tellaro. L'Ingresso è gratuito

Infine si segnala la gara di nuoto il Miglio Blu del Golfo dei Poeti, in programma sabato 15 giugno dalle ore 11 a Lerici, in località San Terenzo. Ottocento metri di agonismo tra le onde del mare precedono, una ristoratrice focacciata sulla spiaggia. Per info e prenotazioni: 331 6245876.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il grinch Di Yarrow Cheney, Scott Mosier Animazione 2018 Guarda la scheda del film