Concerti La Spezia Centro Allende Martedì 11 giugno 2013

Boss, estate live alla Spezia con Cj Ramone, Ray Gelato e Nada

di
The Clash

Genova - Al via una nuova estate spezzina tra musica e arte. Ecco Boss, un nuovo spazio eventi dedicato ai giovani presso la Pinetina del Centro Allende. Un luogo, in centro città, per musica live, arte, fotografia, presentazioni di libri, cinema all’aperto, food e tanto altro, da venerdì 21 giugno a sabato 31 agosto.

Boss nasce dalla volontà del Comune della Spezia di realizzare il progetto per l’estate in collaborazione con l'Istituzione per i Servizi Culturali, il Teatro Civico e il Centro Giovanile Dilama Ruggiero e i quattro locali che da anni si impegnano a proporre una programmazione culturale per i giovani della Spezia e non solo: Btomic, Origami alternative club, Shake Club e Skaletta rock club. Ed è proprio dall'acronimo dalle loro iniziali che nasce il nome Boss.

Per due mesi e mezzo, quindi, la Pinetina del Centro Allende si accenderà con le luci della musica live di musicisti interna come Ray Gelato (9 agosto), New York Ska Jazz Ensemble (18 luglio), Cj Ramone (13 luglio); di combo internazionali come Soundscapes (12 luglio); di musicisti italiani del calibro di Nada (25 agosto).

Le attività di Boss coinvolgono anche il foyer del Centro Allende con mostre di arti visive e artisti della scena underground italiana e internazionale, tra cui Chuck Sperry (dal 21 al 26 giugno), Baciglieri (dal 28 giugno al 4 luglio) e Prof Bad Trip (dal 23 al 31 agosto). In programma, inoltre, Boss riserva una sorpresa per tutti gli amanti della storica band inglese dei Clash. Dal 5 al 18 luglio lo spazio Boss è, infatti, arricchito da cimeli e altre reliquie straordinarie appartenute alla punk band capitanata da Joe Strummer.

Boss affianca il nuovo alla tradizione musicale spezzina collaborando con il Festival Internazionale del Jazz: da domenica 30 giugno a domenica 7 luglio, infatti, lo spazio della Pinetina ospita le selezioni del Tiberio Nicola Award (2-3-4 luglio) creando per le jam session un vero e proprio jazz club, aperto tutte le sere dalle 24 fino a tarda notte.

Boss non è solo musica ma anche cinema: lo spazio incontra l’Arena Cinema, organizzata come ogni anno dal cinema Il Nuovo e dal Film Club Pietro Germi. In un’area completamente ristrutturata, a partire da lunedì 24 giugno a mercoledì 28 agosto il pubblico di Boss potrà godere di una programmazione cinematografica che lo condurrà tra i grandi classici della storia.

Lo spazio Boss è aperto tutte le sere dalle 19.30. Orario inizio concerti: 21.30. Il costo dei concerti è consultabile nel dettaglio sul sito www.spazioboss.org.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Tre volti Di Jafar Panahi Drammatico Iran, 2018 Quando riceve il video di una giovane che implora il suo aiuto, la famosa attrice Behnaz Jafari abbandona il set e insieme Jafar Panahi si mette in viaggio per raggiungere la ragazza. Il film è stato premiato al Festival di Cannes. Guarda la scheda del film