Weekend La Spezia Venerdì 10 maggio 2013

Bicincittà, musica e mercatini. Il weekend alla Spezia e dintorni

Genova - La magia del weekend è alle porte e gli appuntamenti nello spezzino in questo fine settimana sono tanti e soprattutto vari.

Cominciamo con la musica. Domenica 12 maggio la città della Spezia omaggia lo sbarco dei crocieristi con musica e balli per tutto il centro storico. A fare gli onori di casa i Figli di Pulcinella accompagnati da gli Hot Modern Jazz e dagli Zastava Orkestar. Concerti itineranti a partire dalle 11.00 del mattino fino alle 18.30.

Venerdì 10 maggio al Puddok Pub di Sarzana, in via Fiasella 92, tornano Le Canzoni da Marciapiede. Andrea Belmonte e Valentina Pira propongono il loro spettacolo fatto di musica retrò e atmosfere di altri tempi. Inizio concerto ore 22.00.
Sabato 11 ci spostiamo a Levanto presso l'oratorio di San Rocco ore 21.00, con il concerto di Evelina Petrova musicista e compositrice russa e la contrabbassista norvegese Marianne Halmrast: le due, impegnate in questi giorni nella realizzazione di un video nelle gallerie tra Levanto e Bonassola, propongono lo spettacolo New song in old Italy. L'ingresso è libero.
Per una serata tutta da ballare, invece, a Vezzano Ligure sabato 11 maggio c'è il dj Harry Frenky al Black Café (Ceparana). Si comincia ad ancheggiare alle 23.00, l'ingresso è libero.

Amate il ciclismo e l'ambiente? Questo weekend fa proprio al caso vostro grazie alla manifestazione Bicincittà: strade sicure. Aria pulita, in programma domenica 12 maggio alla Spezia. Bicincittà coinvolge 150 comuni in tutta Italia, dando spazio alle famiglie, agli amatori e a tutti cittadini interessati ad uno stile di vita attivo.
La partenza è fissata per le ore 10.00 da piazza Brin (con ritrovo dalle ore 9.00). Il percorso si sviluppa su corso Cavour, via Di Monale, via Gramsci, via Chiodo, piazza Verdi, via XX Settembre, via XXIV Maggio, via Doria, via Veneto, via Antoniana, passaggio ingresso principale Centro Commerciale Le Terrazze, via Fontevivo, sottopasso Stazione FS Migliarina, corso Nazionale, via Parma, via Veneto, piazza Verdi, via Chiodo, corso Cavour e arrivo nuovamente in piazza Brin.

Ad Ameglia, domenica di festa. Il 12 maggio ritorna la caratteristica Festa di Sant'Ilario a Fiumaretta, dalle ore 09.00 alle 19.00:  mercato dell'artigianato, attività per bambini, gare di vino locali e specialità gastronomiche. A Bocca di Magra, invece, l'appuntamento è con Bocca di Rosa, che è sì una canzone di Fabrizio De Andrè ma anche il nome della festa dei fiori annullata lo scorso weekend per maltempo e riproposta questa domenica più colorata che mai (ore 10-19).

Innamorati di tutte le età concedetevi una cena romantica a lume di candela nella suggestiva cornice della Fortezza Sarzanello di Sarzana, con la Cena Romantica al Castello, in programma sabato 11 maggio alle ore 20.00. Menù a 30 Euro + visita guidata alla Fortezza; per informazioni 0187 622080.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Non ci resta che vincere Di Javier Fesser Commedia 2018 Marco Montes è allenatore in seconda della squadra di basket professionistica CB Estudiantes. Arrogante e incapace di rispettare le buone maniere viene licenziato per aver litigato con l'allenatore ufficiale durante una partita. In seguito si mette... Guarda la scheda del film