Weekend La Spezia Venerdì 3 maggio 2013

La Spezia Comics & Games 2013 e gli altri eventi del weekend

© Nomad Within (Pete DeMarco) / Flickr.com

Genova - Weekend colorato quello della Riviera di Levante grazie a La Spezia Comics & Games, la mostra mercato del fumetto e dei videogiochi che torna sabato 4 e domenica 5 maggio negli spazi del Palamariotti in via Federici 1 alla Spezia. Appassionati di animè manga e del più patinato fumetto made in USA hanno la possibilità di trovare albi rari e di importazione, costumi e gadget dei loro beniamini. In programma, anche raduno e gara di cosplay.
La kermesse è aperta al pubblico dalle 12 alle 20 di sabato 4 maggio e dalle 10 alle 20 di domenica 5. Sul sito ufficiale, tutte le info.

Agli appassionati degli eroi di cartone segnaliamo anche l'incontro con i fumettisti Keiko Ichiguchi e Andrea Venturi a Sarzana, presso Comic House in via Gramsci 25/a: l'appuntamento è per sabato 4 maggio alle ore 15.30.

Musica notte e weekend, un trinomio che va da sè. Ecco gli appuntamenti dello spezzino in questo primo fine settimana di maggio. Al Circolo Endas di Fabiano Basso in via Fieschi 68 dalle 22.00 concerto delle Canzoni da Marciapiede. Al Circolo Arci Origami di via Manzoni 39/41 alla Spezia l'appuntamento è con la musica intimista dei Piet Mondrian. Appuntamento sabato 4 alle ore 22.00

Vi sentite stilisti e amate la moda? Bene allora non potete mancare alla Sfilata di moda artigianale in scena a Nicola di Ortonovo sabato 4 maggio presso il centro culturale Almo Cervia. Dalle 17.00 alle 21.00 tanti spunti per essere glamour anche con la tela di iuta.
Sempre a Nicola da Ortonovo  domenica 5 maggio, mercatino artigianale. Dalle ore 11.00 alle ore 18.00 tante bancarelle colorano le vie del centro con prodotti rigorosamente artigianali.

Domenica 5 maggio, se il tempo lo permette segnaliamo due appuntamenti all'aria aperta, il primo con Una volta a Riccò la festa patronale di Santa Croce. Una Mostra mercato con degustazione di prodotti tipici, dove poter trascorrere la domenica con tutta la famiglia. Dalle 10.00 alle 20.00 a Riccò del Golfo presso il parco comunale.
Gli amanti dei fiori invece possono andare a Bocca di Magra: nella frazione di Ameglia c'è Bocca di Rosa, la festa dedicata ai fiori e ai colori, domenica 5 maggio dalle 10.00 alle 19.00.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Lo sguardo di Orson Welles Di Mark Cousins Documentario 2018 What's in the box? Cosa c'è nella scatola? si chiede Mark Cousins cineasta e studioso di cinema, già autore della sua nota (e preziosissima) rilettura personale della storia del cinema in The Story of Film (2011). Grazie all'accesso... Guarda la scheda del film