Weekend La Spezia Venerdì 19 aprile 2013

Elio e le Storie Tese in tour alla Spezia, Cioccolato Vero e Bavierafest: gli eventi del weekend

Elio e le storie tese

Genova - Musica, questa è la parola d'ordine del weekend spezzino. Evento clou del weeekend il concerto di Elio e le Storie Tese che arrivano alla Spezia per l'unica data in Liguria del loro tour: l'appuntamento è per sabato 20 aprile al Teatro Civico della Spezia alle ore 21.00.
Gli Elii caustici e irriverenti come sempre hanno da poco pubblicato il loro nuovo singolo Il Complesso del primo maggio, che anticipa l'uscita del loro prossimo lavoro in studio, L'Album Biango prevista per il 7 maggio.

Ancora musica sempre sabato 20 aprile ore 21.00 alla Skaletta Rock Club, di via Crispi 168, alla Spezia con il concerto tributo a Rino Gaetano delle Trame di Rino, a seguire dj set con Manubi. Ingresso con tessera Arci. Stessa sera, al BTomic di via Firenze 27 alla Spezia dalle 22.00 concerto blues con il gruppo dei Khan. Ingresso 5 Eu più tessera Arci.

Se alla musica preferite il teatro, eccovi gli appuntamenti. Il primo, venerdì 19 aprile, con il  recital Da Dante a me con molta cautela di Marco Balma in scena allo Spazio Made, di via Morucciola 36 a Ortonovo. Lo spettacolo prevede una carrellata di poesie e riflessioni su alcune opere di Neruda, Prevert, Montale, Totò, Trilussa, Kipling, Benni il tutto accompagnato da musica dal vivo ad opera di Roberta Castelli (violoncello), ed Elisa Cantoni (flauto). Ingresso 10 Eu.

Gli altri due appuntamenti sono tutti da ridere: domenica 21 aprile nel pomeriggio (ore 17) appuntamento con il comico Angelo Pintus presso Le Terrazze in via Fontevivo alla Spezia; in serata (ore 21) ci si sposta a Sarzana con Idea Comica, serata di cabaret con i comici di Zelig Lab al Pazza Idea di Sarzana in via XX Settembre 3. Ingresso libero.

Birra o cioccolato? Può essere anche questo un problema, soprattutto se ci si trova alla Spezia in questo weekend di metà aprile. Infatti è possibile sia dedicarsi alle delizie gastronomiche tutte cioccolato, praline e nocciole presenti alla manifestazione Ciccolato Vero in scena da venerdì 19 a domenica 21 aprile in piazza del Bastione (apertura stand ore 10.00), sia gettarsi a capofitto in un bel boccale di birra spumosa accompagnati da wrustel, crauti e patatine fritte al Baviera fest, allestito negli spazi del Centro fieristico Speziaexpò, in via del Canaletto, alla Spezia fino a domenica 28 aprile.

Gli amanti dell'escursionismo storico non possono perdere l'appuntamento con i Percorsi della Resistenza, una camminata sui sentieri partigiani tra canti e testimonianze. Partenza da Sarzana in piazza del Mercato Vecchio domenica 21 aprile alle ore 8.00. Per info e prenotazioni 380 523237. 

A Tellaro, infine, in piazza Figoli, dalle ore 10.00 va in scena, nei giorni di sabato 20 e domenica  21 aprile, l'evento Festeggiamo San Giorgio, mercatino di oggettistica più spettacoli per bambini per un fine settimana da passare con tutta la famiglia.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

First man Il primo uomo Di Damien Chazelle Drammatico, Biografico U.S.A., 2018 L’avvincente storia della missione della NASA per portare un uomo sulla luna. Il film si concentra sulla figura di Neil Armstrong e sugli anni tra il 1961 e il 1969, esplorando i sacrifici e il costo che avrà per Armstrong e per l’intera nazione,... Guarda la scheda del film