Weekend La Spezia Venerdì 12 aprile 2013

BavieraFest e Festa di Primavera. Cosa fare nel weekend spezzino?

Sarzana: domenica 14 aprile c'è la Festa di Primavera

Genova - Tanti gli eventi in questo weekend nell'estremo Levante Ligure: tra concerti e spettacoli teatrali ritorna anche l'appuntamento con il BavieraFest, l'Oktoberfest spezzina.

Partiamo proprio con la festa della birra, alla sua quarta edizione: il BavieraFest inaugura venerdì 12 aprile presso il Centro fieristico Speziaexpò in via del Canaletto, alla Spezia. Birre di ogni genere e specialità mangerecce tedesche sono le protagoniste di questo evento che tutti i giorni fino al 28 aprile dalle 19.00 alle 24.00 rappresenta un modo brioso di iniziare la serata. L'ingresso è libero.

Dopo una bella birra gelata e un panino con crauti e salsiccia, venerdì 12 appuntamento con la musica dal vivo alla Skaletta Rock Club, in via Crispi 168, alla Spezia con il concerto degli Angry Leaf che dalle 22.00 accendono gli amplificatori per intrattenere il pubblico con un rock dalle tinte fosche e dal sapore anni Novanta. Ingresso con tessera Arci. Sullo stesso palco ma il giorno dopo, sabato 13 aprile, tocca al gruppo indie  Miss Chain & The Broken Heels fare ancheggiare il pubblico spezzino con un divertente surf rock sporcato di punk low fi. Inizio spettacolo ore 21.00, ingresso con tessera Arci.

Sempre musica ma di ben altro genere al BTomic di via Firenze 27, alla Spezia con il concerto dell'inglese Mat Rivere. One Man Band, autore di un particolare indie rock sperimentale il musicista anglosassone sembra strizzare l'occhio al noise psichedelico più melodico e al periodo più sperimentale David Byrne. Il suo concerto è in programma venerdì 12 ore 22.00.

Musica d'epoca invece a Pietrasanta: al Teatro Comunale di piazza Duomo venerdì 12 aprile a partire dalle ore 21.00 va in scena il secondo appuntamento della serie Due voci e una chitarra: sul palco Don Bachi, cantautore toscano, amico e collaboratore di Adriano Celentano ai tempi del Clan. Introduce Marino Bartoletti.

Agli amanti del teatro segnaliamo due spettacoli. Sabato 13 aprile alle ore 21.30 presso la Fortezza Firmafede di Sarzana l’Associazione Siraba porta in scena la commedia Bemankan, a ognuno il suo dono con Lalla Aicha Traorè e Marco Patanè. Sempre sabato 13 aprile, presso lo Spazio Made di via Morucciola 36 a Ortonovo, Opening day con la Compagnia degli Evasi. L'inizio dello spettacolo è alle 21, ma dalle 19 si può cenare con gli attori.

Appuntamento per tutta la famiglia a Sarzana, dove domenica 14 aprile c'è la Festa di Primavera. Dalle ore 8.30 alle 20.00 bancharelle e stand gastronomici per le vie del centro accompagnano lo svolgersi placido dell'ultimo giorno di weekend.

Per i più piccini, l'incontro di domenica 14 aprile ore 17.00 presso Le Terrazze, Via Fontevivo 17, alla Spezia con Dodò della trasmissione L'Albero Azzurro. Il volatile di pezza accompagnato dalla fedele Laura Carusino è pronto a intrattenere gradi e piccini con storie, barzellette e giochi divertenti.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Zanna bianca Di Alexandre Espigares Animazione Francia, Lussemburgo, U.S.A., 2018 L’avventura che ha emozionato intere generazioni, per la prima volta in una straordinaria animazione anche in 3D. Guarda la scheda del film