Weekend La Spezia Venerdì 5 aprile 2013

Costa Classica, Barchemercato e tributo a Lucio Dalla: il weekend alla Spezia

Genova - Weekend speciale quello spezzino con tanti appuntamenti legati alla partenza dal porto della nave da crociera Costa Classica. La partenza è fissata per domenica 7 aprile dal nuovo molo Garibaldi e la città è già pronta ad allietare il soggiorno dei crocieristi. Sabato 6 aprille, dalle 17.00 alle 19.00, concerto dell'orchestra cabarettistica Camillocromo per le vie del centro storico tra fanfare e sketch comici.
Domenica 7 aprile, giorno della partenza, ancora festa e ancora musica con gli spettacoli itineranti della Dirty Dixie Jazz Band e della street band dei Wanna Gonna Show, entrambe impegnate ad accompagnare la partenza della nave con quattro spettacoli nel centro storico alle 11.00 alle 13.00 alle 16.00 e alle 18.00. Gran finale con i Trajet Karavani, trio Jazz in concerto dalle 17.00 alle 19.00.

La musica live continua al Teatro Civico. Venerdì 5 aprile alle 21 va in scena il concerto tributo a Lucio Dalla Com’è profondo il mare per la direzione artistica di Gloria Clemente, voce e corno francese Pietro Sinigaglia, voce recitante Roberto Alinghieri.
Altra musica altra location con i The Biters in concerto alla Skaletta Rock Club, di via Crispi 168, alla Spezia dalle 21.00 a seguire dj set. La sera dopo sullo stesso palco suonano i Good 'ol Boys.
Per gli amanti dell'elettronica invece, l'appuntamento è sempre venerdì 5 aprile alle ore 22.00 con il concerto dei Nac/Hut Report al BTomic di via Firenze, 27, alla Spezia.

Domenica 7 aprile alle ore 17.30 è tempo di musica classica con il concerto per pianoforte di Paolo Restani in scena al Centro fieristico Speziaexpò, in via del Canaletto, La Spezia.

Per gli amanti del teatro, venerdì 5 e sabato 6 aprile dalle 21.00, prosegue la rassegna Fuori Luogo al Centro Dialma Ruggiero in via Monteverdi 117, alla Spezia: in scena lo spettacolo in prima regionale Paradise, che ha come protagonista Balletto Civile di Michela Lucenti.

Amate l'archeologia? Non perdete il primo appuntamento con Archeologica 2013, il festival dell'archeologia che si tiene sabato 6 aprile alle ore 16.00 presso il Museo del Castello di San Giorgio, via 27 Marzo, alla Spezia. In programma tre conferenze dedicate all'antico Egitto.

Tempo di primavera tempo di escursioni con Ecopalmaria, la camminata ecologica sull'isola Palmaria in programma domenica 7 aprile. Partenza ore 09.30 da Portovenere presso la Fortezza del Mare. Per info e prenotazioni contattare il 339 3165140.
Se al posto di camminare preferite correre, sempre domenica 7 marzo alla Spezia c'è la corsa Vivicittà 2013. Partenza ore 10.00 presso via xx Settembre. Per info e iscrizioni 0187 501056.

Nel capoluogo, inaugurano infine due fiere. SpeziaExpò sabato 6 e domenica 7 aprile ospita il Salone del motore: oltre all'esposizione, spettacoli di trial acrobatico e vetrina delle molte novità provenienti dal mondo motoristico.
Sulla passeggiata Morin, infine, sabato 6 prende il via Barchemercato, salone della nautica in programma fino a domenica 14 aprile.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Senza lasciare traccia Di Gianclaudio Cappai Drammatico Italia, 2016 Ha cercato di dimenticare, ma del suo passato Bruno porta i segni sulla pelle e sotto pelle, nascosti tra le pieghe dell'anima e del corpo, come la malattia che lo consuma lentamente. Fino a quando Bruno non ha l'occasione di tornare nel luogo dove tutto... Guarda la scheda del film